Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Torna il Tour Gastronomico della Val Borbera: prima tappa il 25 aprile ad Albera Ligure

Pubblicato

il

VAL BORBERA – Dopo due mesi di stop a causa della pandemia, torna il tour gastronomico della Val Borbera organizzato dall’Associazione Albergatori e Ristoratori della Val Borbera e Spinti.

L’iniziativa, giunta alla sua quarantaduesima edizione, nasce nel 1978 con lo scopo di promuovere il territorio e i suoi prodotti tipici e farli conoscere oltre i confini del territorio.

“Dopo due anni di stop per l’impossibilità di programmazione causa covid; nonostante le difficoltà date dagli aumenti, spesso ingiustificati e speculativi, dell’energia elettrica, del gas, del riscaldamento e delle materie prime; malgrado ci troviamo ancora e vergognosamente in zona rossa a causa della peste suina….vogliamo crederci e ripartire, vogliamo dare un segnale che il territorio è vivo e che con le sue eccellenze rialzerà la testa. Da qualcuno, questo segnale di resistenza e di rinascita deve pur partire e ancora una volta ci arrogheremo noi questo onere ed onore.” – spiega Michele Negruzzo, presidente dell’associazione.

Il tour partirà il 25 aprile ad Albera Ligure, per poi proseguire fino al periodo autunnale, per un totale di 21 appuntamenti (6 nel periodo primaverile e 15 in autunno). Le attività coinvolte sono 19, tra alberghi, ristoranti, pizzerie e bar sparsi in diverse località della Val Borbera (programma completo).

“La promozione del territorio e dei suoi prodotti è uno dei nostri punti cardine – continua Negruzzo – Con le ricette locali e i piatti tipici, unitamente a una cucina di ricerca e rivisitata, cerchiamo di darne risalto con proposte sia tradizionali sia innovative. Nelle nostre offerte trovano sempre spazio i prodotti locali: pranzi e cene alla carta o con menù fissi, pizze classiche o a tema del territorio, aperitivi, soggiorni e colazioni. L’ospitalità e la ristorazione delle nostre strutture, unitamente al paesaggio, a tratti selvaggio e da scoprire, vi permetteranno di vivere esperienze che vi invoglieranno a tornare“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X