Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Torino: Mole illuminata e altre iniziative per festeggiare bicentenario indipendenza del Perù

Pubblicato

il

TORINO – Nell’ambito delle celebrazioni per il Bicentenario dell’indipendenza del Perù, la Città di Torino patrocina una serie di eventi organizzati dal Consolato del Paese andino.

Mercoledì 28 luglio, data in cui ricorre la proclamazione dell’indipendenza dello Stato sudamericano, e giovedì 29, la Mole sarà illuminata con i colori della bandiera nazionale e la scritta “Perù 200”.

Il 12 settembre, al Cinema Massimo, verrà proiettato il film documentario “Sigo siendo” del regista Javier Corcuera Andrino sulla musica popolare peruviana. L’iniziativa rientra nella convenzione “Culture alla Mole” firmata recentemente da Città di Torino e Fondazione Museo del Cinema per la promozione di eventi e celebrazioni delle comunità residenti sul territorio.

Infine, l‘8 ottobre si terrà, al Conservatorio di Torino, il “Concerto dei Quarteti” di Pedro Ximenez Abrill Tirado.

“La Città di Torino è da sempre vicina alle comunità nei festeggiamenti delle principali ricorrenze nazionali o religiose e sono orgoglioso del supporto dato al Consolato peruviano nell’organizzazione di questa serie di eventi e iniziative”, dichiara l’assessore ai Diritti, Marco Giusta. “Le feste di chi vive a Torino – aggiunge Giusta – sono feste di tutta la città, e ci danno l’occasione di scoprire e conoscere la musica, la cinematografia e la gastronomia delle comunità che arricchiscono il nostro territorio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X