Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Torchio d’Oro 2023: il 25 ottobre al via le degustazioni a Rosignano Monferrato

Pubblicato

il

ROSIGNANO MONFERRATO – Saranno ben 237 i vini a contendersi il prestigioso titolo di Torchio d’Oro 2023, i cui campioni saranno degustati da commissioni costituite da enologi, enotecnici ed esperti del settore.

La degustazione si svolgerà mercoledì 25 ottobre presso l’Istituto Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato.

Per decretare i migliori vini tra quelli presentati dalle 52 aziende partecipanti alla ventinovesima edizione del concorso, anche quest’anno i voti dei membri delle commissioni non saranno palesi e discussi, ma singoli e segreti e la media matematica, che escluderà il voto più alto e il più basso, determinerà i vincitori.

“La crescita di interesse da parte dei produttori, testimoniata da un considerevole incremento dei partecipanti, si accompagna ad un consolidamento dell’iniziativa come riconosciuto strumento di promozione e valorizzazione delle produzioni vinicole nostrane. – evidenzia l’Assessore all’Agricoltura Daniela Sapio – Attendiamo il risultato del lavoro delle commissioni per scoprire i vini che riceveranno il riconoscimento”.

Il Torchio d’Oro è un’iniziativa organizzata dal Comune di Casale Monferrato con l’indispensabile collaborazione dell’Istituto Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato e approvata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X