Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Moda, Borsalino torna a Pitti Immagine Uomo con la collezione 2024/2025

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- La nuova collezione Borsalino si sviluppa attorno al tema del Miraggio, giocando con forme, colori e grafismi inediti. Materiali tecnici e lavorazioni innovative supportano una ricerca stilistica che esalta la maestria manifatturiera degli artigiani di Alessandria.

Foto di repertorio

Borsalino torna a Pitti Immagine Uomo, in programma a Firenze dal 9 al 12 gennaio 2024, e svela in anteprima la nuova collezione Autunno-Inverno 2024/25, ispirata al tema del Miraggio. Dopo averci accompagnato nel Cosmo e nel Giardino dell’Eden, la visione dell’Head of Style Borsalino Jacopo Politi conduce in un deserto di pura astrazione, luogo di immaginari possibili, dove i cappelli appaiono come miraggi scintillanti, opere d’arte mai uguali una all’altra. Il risultato è una collezione profondamente contemporanea che affonda le proprie radici nella tradizione manifatturiera e danza verso il futuro.

Proprio come miraggi, innumerevoli volte diversi, i grafismi pervadono la collezione donando ai cappelli un aspetto cinetico e fugace: spazio quindi alle fantasie ‘terra arsa’ dei feltri di lana, ai nastri a righe fitte effetto moiré e ai laccetti in pelle a intreccio bicolore. Il bomber, giacca iconica di origine aereonautica, ispira la rivisitazione di cappelli e berretti nei tipici toni verde salvia e arancione. Si preannuncia un bestseller il modello Australia, dall’inedita silhouette grafica con bottoncini per ripiegare la tesa e sottogola Gaucho.

La collezione è un inno alla creatività che esalta i dettagli artigianali, senza per questo rinunciare alla sperimentazione e alla ricerca. Tante le novità fra i materiali: il feltro waterproof crushable, che aggiunge funzionalità allo stile Borsalino, quello in lana e cachemire, caratterizzato da una straordinaria morbidezza, e infine il feltro mélange, dall’inedito effetto screziato. Accanto agli iconici feltri Made in Alessandria, la collezione di berretti in tessuto e maglia si è arricchita e ampliata in un’armoniosa combinazione di forme e materiali innovativi.

Tra le tante novità spiccano i berretti reversibili in lana ed eco-shearling, quelli in nylon crushable, senza
dimenticare i lussuosissimi antipioggia reversibili che associano il tessuto tecnico a un prezioso filato di cachemire. Le proposte in tessuto Storm System Loro Piana e in fibra di bamboo completano una collezione che esalta il tema di stagione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X