Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Cesana Torinese, tutti pronti ai festeggiamenti di Ferragosto. In partenza dall’8 agosto

Pubblicato

il

CESANA TORINESE – In un crescendo di appuntamenti e soprattutto di presenze in paese il mese di agosto entra davvero nel vivo a Cesana. Parte lunedì 8 agosto una settimana ricca di eventi e iniziative.

Lunedì 8 agosto: musica protagonista alle ore 21 presso l’Ex Cinema di San Sicario Alto con la serata, ad entrata gratuita, “Suggestioni musicali e atmosfere lunari tra Leopardi e Chopin” con Andrea Mancini al pianoforte ed Elena Zegna voce recitante.

Torna martedì 9 agosto alle 21 l’appuntamento “Serata Cinema” presso la Biblioteca “2 Giugno” di viale IV Novembre 11.

Mercoledì 10 agosto nel pomeriggio dalle ore 15 la Pro Loco “Per Cesana” propone la Caccia al tesoro “Alla ricerca dei simboli della cultura occitana”. Il ritrovo è presso l’Hotel Ginestra. La manifestazione prevede attività per le vie del paese per bambini e famiglie con, al termine del gioco, merenda offerta per tutti.

Nella serata di mercoledì 10 agosto ecco uno degli appuntamenti clou dell’estate a Cesana. Alle ore 21 presso l’ex cinema di Sansicario Alto conferenza con lo scrittore, alpinista e guida alpina Hervé Barmasse che presenta il libro “Oltre l’orizzonte – Herve’ Barmasse”.

L’attività dell’alpinismo, i sogni, le sfide, il coraggio delle decisioni intrecciate alla fragilità e alla paura. In parete come nella vita. Questo e molto altro nella conferenza di Hervé Barmasse I posti sono limitati ed i ticket (10 euro) sono disponibili su vivaticket.com – Borgate dal Vivo.

Giovedì 11 agosto la Pro Loco Per Cesana organizza a partire dalle ore 10 in piazza Vittorio il “Microcirco”: giostrine per grandi e piccini.

Venerdì 12 agosto lo spettacolo teatrale per grandi e piccini “Burattini “Meneghino e Brighella” alle ore 16 presso ristorante “Da Cosetti”. Ma venerdì 12 agosto è ricco anche di altri eventi con i Mercatini a Sansicario Alto nel centro commerciale pedonale e poi alle ore 17 a cura della biblioteca “2Giugno”.

Da mattina a sera, sabato 13 agosto, è tutto un alternarsi di eventi e manifestazioni. Si parte con la Festa Patronale di Sant’Ippolito a Champlas Seguin con alle ore 11 la Santa Messa.

Prende il via sabato 13 per poi concludersi domenica 14 agosto il Torneo di Beach Volley proposto dalla Scuola Sci Sansicario Action presso l’Olympic Park.

In serata, alle ore 21, l’ex cinema di San Sicario Alto, ospita Franco Faggiani che presenterà il suo libro “Tutto il Cielo che serve”. La lunga giornata del 13 agosto si concluderà a Sagnalonga con il Falò organizzato dall’Associazione Montiluna2000.

Il Ferragosto si avvicina e domenica 14 agosto ci si può preparare alla grande. Al mattino alle 9 passeggiata a sei zampe “Memorial Yuba”: passeggiata cane-padrone a scopo benefico, organizzata da AltaQuotaSport, con ritrovo in piazza Vittorio Amedeo.

Nel pomeriggio alle ore 16 presso la terrazza di Villa Alba intrattenimento musicale e piano bar con Cristian. Sempre alle 16 in Viale III Alpini ecco il “Gran Ferragosto” con animazione e musica dal vivo, karaoke e balli di gruppo.

Alle ore 18 la Pro Loco “Per Cesana” propone in piazza Vittorio Amedeo uno spettacolo di Cabaret con il comico di Zelig Giampiero Perone.

Anche a Sansicario Alto ci sarà un intrattenimento musicale con Lorenzo Richetto per trascorrere un ferragosto in Piazzetta.

Eccoci così alla festività di Ferragosto di lunedì 15. Animazione in Piazza dalle ore 11 presso la terrazza Villa Alba con animazione ed intrattenimento con Lorenzo Richetto.

Nel pomeriggio dalle 16 in Viale III Alpini “Il Gran Ferragosto”: animazione e musica dal vivo, karaoke e balli di gruppo. La Pro Loco “Per Cesana”, con l’animazione by Tato Dj, propone poi “Il Turista è Protagonista”: la serata del dilettante. Alle ore 17 in piazza Vittorio Amedeo ci si potrà sbizzarrire con le proprie abilità.

Sempre in piazza Vittorio Amedeo alle ore 17 la Pro Loco “Per Cesana” procederà con l’estrazione dei premi della Lotteria “Per Cesana 2022”. I biglietti sono in vendita presso l’Ufficio del Turismo sino al 15 agosto al costo di 5 euro a biglietto con la formula tre biglietti a 10 euro.

Anche nel periodo di Ferragosto poi la Biblioteca resterà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 e lo resterà sino al 28 agosto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X