Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Estate al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Pubblicato

il

TORINO – Dal 1 al 31 agosto 2020 il Museo Nazionale del Cinema torna a essere aperto tutti i giorni (escluso il martedì, giorno di chiusura) con orario 10:00-19:00. 

Riprende la sua attività anche l’Ascensore panoramico della Mole Antonelliana, che fino al 31 luglio sarà aperto nei giorni di venerdì, sabato e domenica con orario 10:00-19:00, mentre dal 1 al 31 agosto osserverà lo stesso orario del museo. Museo e ascensore panoramico saranno aperti anche sabato 15 agosto (Ferragosto), sempre con orario 10:00-19:00.

Ad agosto è attiva una promozione speciale che, a fronte di ogni biglietto del museo acquistato, prevede un voucher che dà diritto a un biglietto gratuito per il museo se accompagnati da un  visitatore pagante, valido dal giorno successivo all’acquisto e fino al 31 dicembre 2020.

Per tutta l’estate sarà possibile visitare la mostra cinemaddosso I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood, a cura di Elisabetta Bruscolini. La mostra racconta il talento, la creatività e la sapienza artigianale della Sartoria Annamode che, dagli anni ‘50, continua con passione a realizzare abiti che hanno reso i nostri costumisti famosi a livello internazionale. In un visionario percorso espositivo sono messe in scena le “opere” più rappresentative della sartoria, dagli anni della “Dolce vita” ai nostri giorni con costumi realizzati per grandi produzioni internazionali.

Inoltre, nell’Aula del Tempio, sotto i maxischermi e nella Chapelle Caffè Torino, fino al 31 agosto, i visitatori potranno ammirare l’installazione “I disegni della Mole” di Peter Greenaway, che presenta 92 disegni della Mole Antonelliana realizzati negli anni dall’artista gallese, considerato uno dei più significativi cineasti britannici contemporanei (il video-saluto di Peter Greenaway qui) .

Sono previste visite guidate per famiglie e piccoli gruppi su prenotazione. Per informazioni contattare l’ufficio prenotazioni al numero  011/8138564/565 o tramite e-mail prenotazioni@museocinema.it.
 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X