Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, protezione in cambio di soldi e un SUV: “Paga perché sono amico dei Casamonica”

Pubblicato

il

TORINO – Un parrucchiere di Torino, nel quartiere Crocetta, è stato costretto a pagare, a partire da gennaio 2018, una “polizza assicurativa” per proteggere il suo negozio, subendo continue minacce di morte per constringerlo pagare e a non denunciare.  

La somma pagata fino ad oggi ammonta ad oltre 10mila euro. L’estorsore, che si è vantato di essere vicino al clan Spada e amico dei Casamonica,  offrendosi di proteggere il parrucchiere dai guai in cambio di piccole rate mensili.

Dopo anni di minacce e pagamenti rateali, la vittima ha denunciato la sua vicenda ai carabinieri di Nichelino e ha specificato che a breve sarebbe scaduta un’altra rata da 300 €. I carabinieri hanno organizzato il servizio e dopo lo scambio di denaro sono intervenuti e hanno arrestato l’estorsore.

Si tratta di Danilo Urraso, di 43 anni, abitante a Torino. La perquisizione a casa dell’arrestato ha permesso di trovare e sequestrare un SUV affittato dalla vittima che glielo aveva dovuto consegnare (e pagare le rate) e lui ne aveva l’uso esclusivo. Sono stati sequestrati anche due Rolex, tre telefoni cellulari, 15.000 € in contanti, coltelli, un machete e diverse pistole sceniche. L’uomo potrebbe aver chiesto denaro anche ad altri commercianti di Torino e provincia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X