Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Usava l’auto elettrica per non fare rumore e poter rubare, arrestato un 23enne

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Operazione dei Carabinieri

Foto di repertorio

Utilizzava il modus operandi più silenzioso per non farsi smascherare, soprattutto di notte, guidando un’auto elettrica per commettere il reato senza che nessuno potesse sentire.

Il giovane era stato individuato dai Carabinieri di Alessandria in via Brodolini, a seguito di una segnalazione di un passante che aveva notato il 23enne aggirarsi nella zona e guardare all’interno delle autovetture in sosta. Quando i militari si sono avvicinati alla sua auto, all’improvviso è sbucato un altro uomo a piedi che è salito sul veicolo per poi partire. Da qui è partito un inseguimento ma che è durato poco, dal momento che i due, per far perdere le loro tracce, avevano imboccato una strada chiusa e quindi sono stati costretti a fermarsi. Il passeggero è riuscito a fuggire mentre il conducente è stato subito fermato dai Carabinieri.

Dalla perquisizione all’interno dell’auto, una Peugeot 308, sono stati trovati numerosi attrezzi destinati allo scasso ed altre parti meccaniche, che i due avevano accuratamente ricercato e smontato, per poi recapitarli al ricettatore che aveva commissionato il furto. Inoltre, c’era anche il documento del passeggero che si è dato alla fuga, momentaneamente denunciato e tuttora ricercato dai militari.

Il giovane, di nazionalità moldava, è stato invece trovato in possesso di una patente risultata
contraffatta. Per lui sono scattate le manette.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X