Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, blocco studentesco per i riscaldamenti spenti nelle scuole: “Noi non ci stiamo”

Pubblicato

il

TORINO- Protesta davanti all’IIS G. Ferraris di Settimo Torinese

Riscaldamenti spenti, istituzioni assenti” – è questo il testo che recita lo striscione a firma del Blocco Studentesco, esposto dai militanti del movimento durante il blitz di questa mattina, di fronte all’IIS G. Ferraris di Settimo Torinese. 

“Questa mattina – dichiara il responsabile locale del Blocco Studentesco – abbiamo voluto dare la nostra solidarietà ai ragazzi del Galileo Ferraris, dopo le numerose segnalazioni ricevute per via dei riscaldamenti spenti dall’inizio dell’inverno”. 

“A rimetterci – continua la nota – sono nuovamente gli studenti, che per poter seguire le lezioni sono costretti ad indossare abbigliamento termico e giubotti, mentre le istituzioni stanno a guardare le conseguenze dei loro tagli all’istruzione pubblica inermi, pensando che le soluzioni gli piovano dal cielo e anzi annunciando che per tutto l’anno scolastico rimarranno spenti“. 

“In queste condizioni gli studenti del Ferraris non possono continuare a stare – conclude la nota del Blocco Studentesco – quindi quest’oggi abbiamo esortato gli studenti che se la fossero sentita, a non entrare nelle proprie aule, in segno di protesta e per far si che le istituzioni aprano finalmente gli occhi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X