Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Scoperto e sequestrato allevamento abusivo di cani a scopo commerciale a Chivasso

Pubblicato

il

CHIVASSO- Operazione dei Carabinieri

Sono in tutto 100 i cani meticci scoperti dai Carabinieri di Torino in un allevamento abusivo a Chivasso a scopro di lucro, senza autorizzazione sanitaria e legale, di proprietà di persone di origine italiana.

Secondo gli accertamenti, gli animali, di cui anche cucciolate, si trovavano in box e gabbie metalliche in pessime condizioni igienico sanitarie, con sistemi di areazione ed illuminazioni critiche. Seppur privi della certificazione genealogica (pedigree), i quattro zampe venivano commercializzati e pubblicizzati sui principali siti di e-commerce come “di razza pura”, con prezzi di vendita che variavano tra i 400 e i 1500 euro.

Tutti i cani sono stati sequestrati dai militari, così come la documentazione fiscale e sanitaria, che certifica l’attività di commercio illegale degli indagati. Con gli animali, sono stati inoltre sequestrati oltre 10 mila euro in banconote di diverso taglio, provento della vendita. I reati ipotizzati sono la detenzione di animali d’affezione in condizioni incompatibili alla loro natura e produttivi di gravi sofferenze e la frode nell’esercizio del commercio, per la vendita di animali di origine, razza o tipologia differente da quella dichiarata.

Oltre ai meticci, ad uno dei titolari sono stati trovati in suo possesso diversi esemplari di tartarughe terrestri italiane, in assenza della documentazione necessari. Anche qui è scattato il sequestro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X