Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Protesi dentali agli indigenti grazie ad Asili Notturni, Confartigianato e le scuole professionali

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Collaborazione tra la sede alessandrina degli “Asili notturni”, gli odontotecnici che fanno capo a CNA Confartigianato e gli studenti del corso per odontotecnici del Vinci – Nervi – Fermi.

L’obiettivo è quello di fornire, oltre alle cure dentistiche e oculistiche completamente gratuite, anche protesi dentali a costo zero a coloro che non hanno più denti per mangiare.

Se ne è parlato presso la sede degli “Asili” nel corso di un incontro alla presenza del responsabile, Pier Giuseppe Rossi e di alcuni volontari, di Angelo Giambrone, presidente regionale e provinciale di CNA Confartigianato odontotecnici, Peo Luparia, presidente dell’associazione “Amici del Vinci”, le docenti del Vinci – Nervi – Fermi, Valentina Brezzo che si occupa di orientamento e Susanna Repetti, insegnate di laboratorio, il tutor Fabio Tagnin.

Prosegue, infatti, senza sosta l’attività dei tre ambulatori, completamente attrezzati e dotati di tutte le più moderne tecnologie, inaugurati nello scorso mese di giugno in via Michelangelo Buonarroti, 16  al quartiere Cristo, in uno stabile completamente ristrutturato di proprietà del Comune di Alessandria, dove vengono offerte cure odontoiatriche e oculistiche completamente gratuite a persone indigenti. Generosi contributi stanziati dalla Regione Piemonte, Assessorato al welfare, e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Sono circa una sessantina i pazienti che, alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, hanno usufruito delle prestazioni offerte dai sei dentisti supportati da assistenti alla poltrona e infermieri e dagli oculisti e ottici che prestano servizio volontario in orari concordati. Il contatto con la struttura avviene tramite gli uffici del CISSACA, della Caritas Diocesana e di altre associazioni che operano nel volontariato, previa valutazione dell’ISEE degli interessati

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X