Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Olimpiadi 2026, il presidente Cirio: “Meritiamo di partecipare anche noi”

Pubblicato

il

PIEMONTE – Nel suo intervento alla XXI edizione di Italia Direzione Nord al Palazzo delle Stelline di Milano, spin off della rassegna DN, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha riportato l’attenzione sull’importanza della partecipazione del Piemonte alle Olimpiadi del 2026

“Per quanto riguarda la pista da bob per le Olimpiadi noi abbiamo predisposto un dossier sull’impianto di Cesana. -spiega Cirio – Lo abbiamo consegnato al governo e a Simico che valuterà gli aspetti tecnici. Queste verifiche a noi danno esiti positivi. Se gli aspetti tecnici vengono ritenuti condivisibili, vedremo se tutti i soggetti, Lombardia, Veneto, Comune di Milano e Cio, apriranno una porta che pensiamo di meritare”.

Secondo Cirio sarebbe una questione di “spirito olimpico – ha aggiunto – mi auguro di trovarlo e sono certo che sarà così nei miei amici corregionali”. 

“Come Piemonte noi tifiamo Italia, dal primo giorno – ha concluso – quando mi sono insediato abbiamo guardato avanti e abbiamo detto noi ci siamo. Poi si è aperta una finestra che non ho aperto io e per la quale nessuno ha mai gufato: è accaduto che un impianto che doveva realizzarsi non si è realizzato. E in quel momento il governo ha aperto la possibilità di valutare se l’impianto di Cesana può essere utilizzato nei tempi giusti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X