Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Liguria: sotto controllo le piene di Magra e Vara

Pubblicato

il

Maltempo: Liguria, la situazione dopo le forti precipitazioni e vento di burrasca sembra sotto controllo, rimane lo spezzino come unica area soggetta all’allerta.

In Liguria la situazione sembra sotto controllo dopo le incessanti piogge e vento da burrasca.


Dopo le forti precipitazioni e vento da burrasca la situazione in Liguria sembra essere piuttosto positiva, l’unica area soggetta ancora all’allerta rimane lo spezzino. L’allerta gialla durerà circa fino alle 12 di questa mattina dopo esser stata tra il rosso e l’arancione da mezzanotte alle 8 del mattino.

La situazione è sotto controllo nonostante la preoccupazione
per le piene dei fiumi Vara e Magra. Restano isolate nello spezzino circa 70 persone presso Torenco, località dove è crollata la strada che permetteva accesso all’abitato. Inoltre è stata riaperta la strada della Litoranea a Riomaggiore dopo il rischio di frana da un cantiere, si constata che l’accesso potrà essere parzialmente sospeso a causa di eventuali massi pericolanti. Chiusa la provinciale della Ripa e la strada Beverino Castello mentre viene riaperta a senso unico alternato la strada provinciale per Levanto.

I vigili del fuoco sono intervenuti durante la notte per alberi abbattuti e tetti scoperchiati in lamiera. Nella zona d’Imperia è esondato ieri
il torrente Argentina a Riva Ligure, successivamente 36 persone sono state sfollate per ore, l’imperiese si classifica come area maggiormente colpita della Liguria per il maltempo. Infine a Ceriana sono caduti 52mm di pioggia nel giro di un’ora e 289 complessivi, secondo quanto riportato da Arpal.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X