Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Masio: a fuoco azienda agricola, morti 30 bovini

Pubblicato

il

MASIO – Hanno dovuto lavorare anche tutta la mattina i vigili del fuoco dei comandi di Alessandria e Asti, impegnati da ieri sera per spegnere un violentissimo incendio che si è propagato nell’azienda agricola Rio dell’anitra di Masio, situata ai confini con le due province.

Le fiamme hanno interessato un’area di 5000 metri quadrati e sono state particolarmente violente per la presenza di quasi 2mila rotoballe di fieno.

Il bilancio è di una trentina di capi di bestiame morti, oltre a danni ingentissimi alla struttura e ad alcuni mezzi agricoli.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato non poco per evitare che l’incendio si estendesse anche ad un’altra area della stalla, dove erano presenti altri 900 capi di bestiame.

Sul posto si è innalzata una densissima nube di fumo nero, ma dalle prime analisi non ci sono problemi per gli abitanti della zona, per cui il sindaco non ha adottato alcun provvedimento.

Da una prima analisi sembra che le fiamme siano partite da un pannello solare che sovrastava la struttura, ma le cause sono ancora tutte da appurare.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco hanno operato anche la protezione civile, intervenuta con più autobotti e i carabinieri.

Al momento la zona è stata circoscritta e i vigili del fuoco stanno attendendo che si spengano gli ultimi focolai.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X