Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: incendio all’interno del carcere Don Soria, agenti e detenuti intossicati

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Incendio questo pomeriggio, sabato 9 marzo, nel carcere Cantiello e Gaeta in piazza Don Soria ad Alessandria.

I Vigili del Fuoco di Alessandria sono intervenuti intorno alle 18.30 per aiutare la Polizia Penitenziaria, già impegnata a contenere un incendio scoppiato all’interno della sezione 4b. Alcuni agenti e detenuti sarebbero rimasti intossicati e trasportati al pronto soccorso, ma le loro condizioni non sarebbero particolarmente gravi. Al momento la situazione è tornata sotto controllo. L’intera sezione è stata evacuata per il fumo e il blackout elettrico conseguente alle fiamme.

Foto di repertorio

“Non sono ancora noti i motivi della protesta, sembrerebbe inoltre che alcuni detenuti siano stati trasferiti in altre strutture penitenziarie del distretto Piemonte-Liguria – scrive l’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) in una nota – sosteniamo da tempo che il sistema penitenziario italiano è in una crisi irreversibile e continua a chiedere alla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, di dichiarare lo stato di emergenza delle carceri italiane e di rinnovare i vertici dell’amministrazione penitenziaria. L’OSAPP si augura che l’attuale amministrazione, riconosca senza indugi l’encomiabile lavoro svolto dal Personale di Polizia Penitenziaria nell’evacuare e mettere in salvo tutti i detenuti presenti nella sezione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X