Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Lunedì open day vaccinale ad Alessandria: si prenota sulla piattaforma online

Pubblicato

il

Inail e Regione Piemonte danno il via alla campagna vaccinale Inail sull’intero territorio regionale: l’appuntamento per Alessandria è lunedì 19 luglio con un Open day organizzato presso l’hub vaccinale pubblico Caserma Valfrè. L’iniziativa, nata in stretta collaborazione con le strutture sanitarie della Regione Piemonte, vede coinvolto personale sanitario dell’Istituto appositamente formato per le vaccinazioni nei luoghi di lavoro.

L’Open day alessandrino fa parte di una serie di appuntamenti programmati in modo da coprire la maggior parte del territorio regionale: a Cuneo la giornata dedicata è prevista il 16 luglio, nel Vercellese il 19, a Novara il 20 luglio e prossimamente sarà programmata anche la data di Torino, sempre presso gli hub vaccinali già costituiti dalle strutture sanitarie regionali.

Agli Open days Inail potranno accedere le lavoratrici e i lavoratori, maggiorenni che non hanno ancora ricevuto alcuna somministrazione e i cui datori di lavoro non siano tenuti alla nomina del medico competente e chi è occupato in aziende che non hanno convenzioni con strutture sanitarie private.

L’adesione può già avvenire nella sezione del portale www.ilpiemontetivaccina.it, attiva per le province di Cuneo, Alessandria, Vercelli e Novara fino alle ore 24 di oggi, giovedì 15 luglio.

Gli appuntamenti, temporalmente differenziati per hub, prevedono un numero massimo di vaccinazioni per ciascuna giornata e per ciascun hub vaccinale.

Per assicurare con tempestività la più ampia copertura vaccinale a un maggior numero di lavoratori, nel corso degli Open days è somministrata esclusivamente la prima dose. Contestualmente sarà programmata la prenotazione per la seconda presso il centro vaccinale della Asl piemontese di competenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X