Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

I cittadini dell’Osterietta puliscono la zona del vecchio rio Loreto: “Ora tocca al Comune assolvere ai propri compiti”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Alcuni cittadini dell’Osterietta ad Alessandria hanno preso in mano la situazione ed hanno ripulito strade e fossi e la griglia del Vecchio Rio Loreto.

“Le nostre richieste e le nostre segnalazioni su interventi Pubblici sono ancora in attesa di risposte, mentre sulla manutenzione ordinaria che spetterebbe Voi è praticamente è inesistente”. – scrivono i cittadini in una lettera inviata al sindaco.

“In questi giorni leggiamo che il nostro Sindaco assieme alla Maggioranza invita i Cittadini nel dare una mano per tenere pulita la nostra Città. Dare una mano per modo di dire perché in futuro chi non si adeguerà alla mozione proposta dal Consigliere Bianchini e votato da tutta la maggioranza ci porta indietro nel tempo, prima ci viene dato un servizio tra l’altro dovuto e poi ci viene tolto”.

“Dato che siamo brava gente e abitando in periferia quindi una parte di Città poco curata dall’amministrazione ci siamo armati di tutta l’ attrezzatura necessaria e di buona volontà per dedicare una giornata a pulire gli scoli delle acque meteoriche per una maggiore sicurezza stradale, raccolto plastica cartacce e ogni tipo di rifiuto lasciato dalla maleducazione e inciviltà delle persone, pulito la griglia del Vecchio Rio Loreto intasata dall’incuria e come dicevamo prima dal mancato intervento del pubblico malgrado le segnalazioni che crea seri problemi alla nostra zona in caso di piogge e a San Michele, inoltre abbiamo piantumato alcune aree con piante da noi acquistate, perché noi amiamo la nostra zona e Alessandria forse più di voi politici che dimostrate sempre meno interesse nella missione che vi siete presi in carico: il bene della città, sobborghi, frazioni.

I cittadini hanno poi lanciato un’appello a Sindaco e amministrazione: “Ora è il momento di assolvere i propri compiti sul territorio senza minacciare chi non adempie a ciò che voi in quel Consiglio decidete a suon di multe. – aggiungono – Siamo qui a ricordare dopo 29 anni dalla tragica alluvione c’è ancora molto da fare,  vedi il nuovo Rio Loreto non è mai stato sistemato o programmata una sua ricalibratura”.

I cittadini hanno quindi elencato una serie di interventi urgenti:

  • Intervento sul Nuovo e Vecchio Rio Loreto;
  • Intervento sul contatore della torre faro in prossimità della Motorizzazione civile e di Via Pavia, con argano interno per abbassare la “corona di luci” e fare la giusta manutenzione ma inspiegabilmente sono anni che si fa con un costoso cestello e sempre più raramente;
  • Chiusino mancante sul pozzetto dei cavi della stessa quindi pericoloso per chi sfalcia l’erba ;
  • Segnaletica verticale e orizzontale sul tratto di Via Pavia dal Ponte Mayer al cavalcavia dell’autostrada TO/PC (non raccontateci che non è di vostra competenza perché cosi non è dal 1995/1996) e non solo , perché con la costruzione della tangenziale tutto quello che è verso la Città, non dovrebbe diventare Città.

“Con questo scritto desideriamo chiudere con un ricordo e una preghiera alle vittime di 29 anni fa e ringraziare chi in qualsiasi maniera ci ha aiutato a risollevarci.” – aggiungono infine i residenti della zona.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X