Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

L’Associazione Alessandria Sud chiede l’istituzione della Guardia Medica al quartiere Cristo

Pubblicato

il

ALESSANDRIA -L’Associazione Alessandria Sud scrive all’Asl e al sindaco Giorgio Abonante per l’istituzione della Guardia Medica al Quartiere Cristo.

Complessivamente, nel quartiere Cristo e nei sobborghi, risulta presente una popolazione pari a circa 30.000 abitanti, quindi un terzo della popolazione Alessandrina. – scrive l’associazione – Dalle verifiche effettuate, risulta che i residenti della zona Sud per circa un terzo, sono formati da un nucleo familiare di solo una persona, prevalentemente anziana e con difficoltà negli spostamenti. A tal proposito, risulta evidente la distanza e le difficoltà nel raggiungere la sede della Guardia Medica ad oggi già esistente, consapevoli anche del fatto che la carenza di medici rappresenta una grande difficoltà anche per le S.V. nel garantire i livelli minimi di assistenza e la risposta alle innumerevoli richieste di intervento che quotidianamente vengono avanzate al servizio”.

“Detta richiesta potrebbe essere agevolata anche dalla eventuale collaborazione con Castellazzo Soccorso che offrirebbe i locali e la piena disponibilità operativa presso il sito di Via Buonarroti (vicino al Distretto).” – conclude l’associazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X