Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Gli agricoltori ottengono dal Governo l’esenzione dell’Irpef per i redditi fino a 10mila euro

Pubblicato

il

ROMA – Sono riusciti nel loro intento gli agricoltori che, riunitisi in collettivo alle porte di Roma, sono riusciti a farsi ricevere, oggi, a palazzo Chigi, dal premier Giorgia Meloni. 

La presidente del Consiglio ha spiegato di aver deciso di organizzare l’incontro con il ministro Francesco Lollobrigida per presentare le “azioni prioritarie che il governo intende portare avanti, su vari livelli, a favore del settore agricolo nazionale”.

Meloni ha così deciso di mettere in atto una proposta concreta, aiutando gli agricoltori “più deboli” con l’esenzione dell’Irpef ai redditi agrari e domenicali che non superano l’importo di 10.000 euro di reddito. “In 16 mesi – ha sottolineato il premier – non è possibile fare i miracoli e correggere anni di scelte sbagliate, ma io credo che l’inversione di tendenza sia evidente”

Intanto altri agricoltori – quelli del collettivo autonomo di Alessandria e Asti – stanno manifestando insieme ad altri colleghi a Sanremo, dove questa sera, dal palco del teatro Ariston (dove è in corso il Festival della Canzone Italiana), verrà letto un comunicato a sostegno del “settore primario”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X