Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Fermati dopo furto nelle Valli di Lanzo, con sé oltre 60 mila euro

Pubblicato

il

TORINO – Erano da poco passate le 03.30 di lunedì 11 agosto, quando i carabinieri di Chialamberto, nelle Valli di Lanzo, durante un mirato servizio notturno per prevenire i furti, ha notato in Via Roma un veicolo sospetto che procedeva lento e a fari spenti.

L’auto è stata fermata e gli occupanti, un uomo e una donna di Torino ma domiciliati a Cantoira, hanno detto ai carabinieri di essere turisti.
Il controllo del mezzo ha permesso di trovare oltre 60.000 euro in contanti e monili in oro per un valore di 15.000 euro, nonché attrezzi idonei per lo scasso.

Nonostante la coppia, entrambi disoccupati, giustificasse il possesso come “i risparmi di famiglia”, è stato accertato che poco prima i due avevano saccheggiato una macelleria del posto, previa effrazione della porta d’ingresso e successivamente della cassaforte.

Una volta smascherati, l’uomo, C.M di 45 anni, di Cantoira, già gravato da numerosi precedenti penali, è stato arrestato per furto aggravato e condotto presso la casa circondariale di Ivrea, mentre la donna è stata deferita in stato di libertà.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario, che visibilmente commosso ha ringraziato i Carabinieri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X