Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Disagi autostrade, Regione Liguria chiederà il risarcimento danni

Pubblicato

il

GENOVA – Durante il punto stampa sulla situazione della viabilità ligure, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha annunciato l’intenzione della Regione di avviare un’azione civile di risarcimento dei danni causati dai disagi autostradali che stanno interessando ormai da tempo la Liguria.

“Per la Regione Liguria questo è stato di nuovo un week-end molto difficile sulle autostrade e si preannunciano altri tre giorni assai complessi, nonostante le rassicurazioni anche formali del Ministero delle Infrastruttura e dei Trasporti. Oggi sappiamo che forse il 15 di questo mese finiranno le ispezioni, dopodiché da queste discenderà un nuovo piano di lavori che potrebbe protrarsi per l’intero mese di luglio. – ha spiegato Toti.

“Non sarà un percorso né breve, né facile. Da oggi partiranno i primi atti formali, che sono alcuni richieste di accesso agli atti alla società concessionaria e al Ministero dei Trasporti per conoscere nel dettaglio il piano predisposto di ispezioni e le modifiche al piano introdotte con le direttive del 29 di maggio, e altre cose di cui non siamo a conoscenza”. – ha proseguito Toti, che ha poi sottolineato l’intenzione della Regione di coinvolgere in questo percorso anche le istituzioni del territorio, sia i sindaci tramite Anci, sia le categorie economiche attraverso le Camere di Commercio.

Come poi spiegato dal consulente legale della Regione, Lorenzo Cuocolo, dalla richiesta di accessi agli atti, il Ministero e Autostrade avranno 30 giorni di tempo per rispondere. “Per noi questo è un passaggio fondamentale – aggiunge Cuocolo – perché ci permetterà di individuare le responsabilità e i danni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X