Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Anniversario crollo Ponte Morandi: questa sera il ricordo delle 43 vittime in Piazza De Ferraris

Pubblicato

il

GENOVA – Si è tenuta questa mattina, lunedì 14 agosto, nella Radura della Memoria a Genova, sotto il nuovo Ponte Genova San Giorgio, la commemorazione per le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018.

Oggi siamo qui per ricordare le persone che non ci sono più e per chiederci che cosa dobbiamo ancora fare per onorare la memoria di quelle 43 vittime senza colpa. Credo siano due le parole da tenere a mente: coraggio, quello dimostrato dai familiari delle vittime, e giustizia, quella che affidiamo alle aule dei tribunali. Insieme alle lacrime, alla polvere e al sudore dei soccorritori, in quella tragica giornata di agosto iniziò il riscatto di un’intera regione, che ha portato alla ricostruzione di un’opera infrastrutturale diventata modello per l’Italia” – queste le parole del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Presenti alla cerimonia, oltre al presidente della Regione Liguria e al sindaco di Genova Marco Bucci, anche il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini e il viceministro Edoardo Rixi

Questa sera, la Regione Liguria ricorderà le 43 vittime con la proiezione dei nomi delle vittime sul maxischermo sulla facciata di Piazza De Ferrari a Genova.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X