Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Costretti a vivere in piccoli box bui e con un pavimento ricoperto da escrementi: sequestrati diversi animali a Novi Ligure

Pubblicato

il

NOVI LIGURE- Sul posto le Guardie Zoofile OIPA AL

Erano costretti a vivere in piccoli box senza lettiera, chiusi e bui, e con un pavimento che presentava uno strato di circa 10 centimetri di escrementi. Un panorama atroce quello trovato dalle Guardie Zoofile Oipa di Alessandria in un maneggio di Novi Ligure, che ospitano 32 equini tra cavalli, asini e pony, con a capo tre persone: di questi, sono stati sequestrati tre asini, due pony e un cavallo.

Oltre alla sporcizia, come ha attestato la veterinaria intervenuta con le Guardie, gli animali presentano numerose ferite agli arti infettate da mosche e bigattini; un asino, inoltre, ha una gravissima ulcera corneale, e un pony e una capretta erano addirittura ricoperti di feci di piccioni. Tutti erano senza acqua.

Gli equini sequestrati sono stati trasferiti in un altro maneggio dove stanno ricevendo le prime cure e i proprietari degli animali dovranno ora rispondere del reato di maltrattamento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X