Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus Tortona: 227 i positivi in città, 615 persone in quarantena

Pubblicato

il

TORTONA – Ad oggi, martedì 5 maggio, sono 89 persone ricoverate al Covid Hospital della città, di cui 17 risultano residenti a Tortona. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte, ad oggi a Tortona risultano 227 contagiati e 615 persone in quarantena.

Secondo i dati riportati dal Comune di Tortona, nel mese di aprile 2020 il numero complessivo dei decessi di residenti in città è di 68 (30 uomini, età media 80 anni e 38 donne, età media 88): “Un numero inferiore al mese di marzo quando erano stati in totale 119, ma sempre molto superiore a quello registrato nello stesso mese di aprile del 2019, quando i decessi erano stati 29, in media con gli altri mesi dell’anno”.

Nei giorni scorsi, la Logista Italia ha effettuato una donazione in denaro a favore dell’Ospedale di Tortona, mentre Valentina Angeleri ha regalato al Comune delle mascherine “Holly”.

Nel frattempo, sono in consegna le mascherine ricevute dalla Regione Piemonte per i residenti di Tortona: ieri sono state consegnate a Soms e Pro loco delle frazioni di Torre Garofoli, Passalacqua, Castellar Ponzano, Rivalta Scrivia e Bettole, oggi a Vho, Mombisaggio e Torre Calderai, mentre quelle per i residenti in città saranno consegnate alle farmacie per la distribuzione gratuita. Prossimamente sarà comunicata la data di inizio della distribuzione, sempre con gli stessi cirteri utilizzati in precedenza: una mascherina a persona, previo riconoscimento tramite tessera sanitaria-codice fiscale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X