Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus, Liguria: aggiornamento positivi e riapertura scuole

Pubblicato

il

Sono 25, al momento, i contagiati dal Coronavirus della Regione Liguria, di cui 14 ospedalizzati e sei tamponi sono in attesa di risposta.

I nuovi casi arrivano principalmente dal savonese e ci sono 2 casi positivi da Laigueglia e uno da Rapallo, una turista di Cremona in vacanza.

A Finale è stato isolato un hotel.

Durante una conferenza stampa in diretta sulla pagina Facebook e conclusasi poco fa, il Presidente della Regione Toti ha inoltre dichiarato di un ulteriore caso positivo in un hotel di Finale Ligure, attualmente isolato.

Per quanto riguarda le scuole, chiusa l’Università di Genova, che riprenderà le lezioni il prossimo 9 marzo, mentre gli altri edifici scolastici riapriranno agli studenti questo mercoledì, 4 marzo, dopo essersi dotati di misure di prevenzione individuate e indicate dal Ministero della Salute.

La provincia di Savona rimane la zona gialla e restano quindi ancora valide le norme in vigore della scorsa settimana.

Riaprono invece regolarmente musei, biblioteche e teatri nella città metropolitana di Genova e nelle province di Imperia e La Spezia, oltre alla possibilità di riprendere manifestazioni pubbliche sportive, ad eccezione del match della Serie A di calcio Sampdoria-Verona, rinviata al 13 maggio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X