Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Calendario Polizia di Stato 2021: il ricavato all’Unicef

Pubblicato

il

Il Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli il 6 novembre scorso ha presentato nel suo studio, insieme al Dott. Gianni Letta, il calendario istituzionale 2021 della Polizia di Stato. La diretta streaming si è conclusa con l’intervento del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.  

Le 12 immagini del calendario, scattate da vari fotografi e in epoche diverse, sintetizzano i 40 anni di storia iniziata nel 1981, anno della legge numero 121 che ha riconosciuto nella Polizia di Stato la prima forza di polizia civile ad ordinamento speciale e delineato il sistema della Pubblica Sicurezza in Italia.

Tre immagini in particolare simboleggiano lo spirito di servizio: il mese di marzo con l’ispettore Santa Perrone e la piccola Elena Luisi salvata dai suoi rapitori, il mese di agosto con il reparto mobile che presta soccorso agli abitanti della Val di Fiemme, il mese di dicembre con i poliziotti impegnati nell’attività connessa all’emergenza Covid 19, a salvaguardia della salute pubblica.

Anche quest’anno il ricavato delle vendite del calendario sarà devoluto al comitato Italiano per l’UNICEF, per il progetto volto a fronteggiare le situazioni di disagio minorile conseguenti all’emergenza da COVID 19 e al Piano di assistenza continuativa “Marco Valerio” a favore del personale della Polizia di Stato con figli affetti da gravi disabilità.

È ancora possibile acquistare una copia del calendario da parete e da tavolo sul sito UNICEF all’indirizzo www.regali.unicef.it e riceverlo direttamente a casa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X