Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria, polizia stradale: sanzioni per cronotachigrafo alterato e guida in stato di ebrezza

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Durante i controlli mirati a tutti i veicoli in transito lungo le arterie autostradali e provinciali alessandrine, gli agenti della Polizia Stradale di Alessandria hanno effettuato diverse sanzioni.

Nelle ultime settimane, gli Agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Alessandria Ovest hanno eseguito molteplici controlli lungo tutta l’autostrada A21 Torino-Piacenza.

In particolare, al casello di Alessandria Ovest, è stato sottoposto a controllo un autoarticolato di proprietà di una ditta del cuneese con alla guida un autista della Provincia di Torino. Dal controllo effettuato è emerso che l’apparecchiatura del cronotachigrafo installata a bordo era stata alterata al fine di falsarne le registrazioni dei tempi di guida e di riposo.

Per l’autista è scattato subito il ritiro della patente di guida e nei suoi confronti è stata elevata una sanzione di 1732 euro; il datore di lavoro, verrà invece denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per l’omissione di cautele sul luogo di lavoro.

Nei giorni successivi, gli operatori della Polizia Stradale hanno controllato anche un altro autoarticolato di proprietà di una ditta della Provincia di Foggia sul quale è stata riscontrata un’alterazione del sistema di antinquinamento per motori diesel denominato AdBlue.

Pertanto, il conducente è stato sanzionato con ritiro della carta di circolazione fino al ripristino del corretto sistema antinquinamento.

Il 14 gennaio invece, gli Agenti sono intervenuti in località Pontecurone, sempre sull’autostrada A21 Torino-Piacenza, per i rilievi di un incidente stradale, dove hanno accertato che il conducente di una delle vetture coinvolte, di nazionalità albanese, alla guida di una Mercedes C270 e responsabile del sinistro, si era posto alla guida ubriaco, con un tasso alcolemico oltre tre volte il consentito.

L’uomo è stato dunque denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza ed è stata ritirata la patente per la sospensione, nonché sequestrato il veicolo per la successiva confisca.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X