Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: nove D.A.Spo. ‘Willy’ per pestaggio in piazza delle Erbe

Pubblicato

il

GENOVA – Il Questore di Genova ha adottato nove D.A.Spo. “Willy” (il provvedimento che prende il nome da Willy Monteiro Duarte, che morì a Colleferro dopo un pestaggio nel settembre 2020)  per complessivi 12 anni nei confronti di 9 giovani, alcuni appartenenti a frange della tifoseria sampdoriana.

Polizia di Stato: tentato furto
Foto repertorio Polizia di Stato

Il 5 settembre dello scorso anno, in piazza delle Erbe nei pressi del Gradisca Caffè, i 9 soggetti, tra cui un minorenne di 17 anni, aggredirono un cittadino gambiano di 24 anni, senza motivazione alcuna ma con movente di discriminazione razziale.

Le indagini svolte dal Commissariato di P. S. Sezionale Centro hanno consentito in breve tempo di assicurare alla giustizia tutti i responsabili della grave condotta facendo, altresì, luce sul movente razziale dell’aggressione.

Con i provvedimenti adottati, ai destinatari viene imposta la misura di prevenzione personale del divieto di accesso e stazionamento nei bar, nei pubblici esercizi e nelle immediate vicinanza ove si effettua mescita di bevande alcoliche in tutta l’area del centro storico.

I locali su cui si applica il divieto sono ben 46 e la misura risulta finalizzata ad evitare problematiche che incidano sull’ordine e sulla sicurezza pubblica. Si tratta dei primi provvedimenti di questo tipo adottati sul territorio provinciale così come avvenuto anche in altre realtà territoriali.

Cinque dei soggetti coinvolti risultano colpiti da D.A.Spo per reati da stadio o per motivazioni ad esse riconducibili.

            La violazione dei divieti comporterà, in caso di accertamento, la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X