Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: maltratta ripetutamente gli anziani genitori, arrestato dai Carabinieri

Pubblicato

il

ALESSANDRIA –  Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Alessandria per ripetuti maltrattamenti agli anziani genitori.

Foto di repertorio

Il dramma vissuto dall’anziana coppia è stato scoperto dai Carabinieri dopo che il padre del 57enne, seguito da tempo dal SERD ( il Servizio per le Dipendenze), si è presentato in Caserma preoccupato per le minacce di morte ricevuto dal figlio, da una settimana molto alterato a causa dell’uso di sostanze stupefacenti e alcool. L’uomo però, seppur preoccupato, non intende sporgere denuncia.

I Carabinieri avviano le opportune attività di indagine per appurare l’esistenza di maltrattamenti all’interno del nucleo familiare.

Nei giorni a seguire, intervengono ripetutamente presso l’abitazione della famiglia al fine di placare le intemperanze del figlio, fino al giorno dell’ultima richiesta di aiuto degli anziani genitori per i maltrattamenti subiti. Il 57enne, ubriaco e molto alterato, viene arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Alessandria per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

A quel punto, i genitori si persuadono a sporgere denuncia. L’uomo viene successivamente scarcerato e sottoposto alla misura cautelare del Divieto di Dimora nel Comune di Alessandria. Ma lui non lo rispetta. A causa di nuovi maltrattamenti in danno degli anziani genitori, e si rendono necessari altri interventi dei Carabinieri.

L’Autorità Giudiziaria, informata, decide per l’aggravamento della misura cautelare, che viene sostituita con la custodia cautelare in carcere, anche al fine di garantire la tutela degli anziani genitori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X