Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria in lutto, addio a Roberto Sarti

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Per un certo periodo, aveva ricoperto il ruolo di capogruppo in consiglio comunale del partito della Lega.

Foto di repertorio

Lutto nel mondo della politica alessandrina: è mancato, dopo una lunga malattia, all’età di 68 anni, Roberto Sarti, storico esponente della Lega e stimato medico di famiglia. Moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore, in ricordo di una persona che ha dato molto alla città di Alessandria. E’ stato l’amico e compagno di partito, Pier Vittorio Ciccaglioni, ad annunciarne la morte questa mattina. “Con Roberto Sarti se ne va una figura di uomo, prima ancora che di politico, di grande spessore – hanno dichiarato in una nota l’On. Riccardo Molinari e la Lega di Alessandria -: lo ricordiamo per il suo impegno politico nel nostro partito, in anni in cui peraltro non era facile “mantenere la posizione”. Ma Roberto – lo ha ricordato ancora l’On. Molinari – fu anche, per tanti alessandrini, un medico attento e scrupoloso, punto di riferimento e amico, oltre che serio professionista”. Durante la sua carriera in politica ha ricoperto anche il ruolo di capogruppo in consiglio comunale. Nel 2012, quando il Carroccio si separò dal centrodestra, il partito lo candidò a sindaco.

Il MoVimento 5 Stelle di Alessandria, per tramite del coordinatore provinciale Andrea Cammalleri, si unisce al dolore dei familiari per la perdita dello stimato professionista alessandrino: “La notizia della scomparsa dell’ex capogruppo della Lega ci rattrista. In consiglio comunale Roberto ha sempre dimostrato correttezza e rispetto per le idee, seppur diverse, degli altri consiglieri e gruppi politici. Una perdita per tutta la comunità alessandrina”.

Il rosario di Roberto Sarti sarà recitato domenica 19 febbraio alle 20, nella chiesa Madonna del Suffragio, al quartiere Pista, dove lunedì 20 febbraio, alle 15, verrà celebrato il funerale. Sarti lascia la moglie Franca, che gli è stata accanto fino all’ultimo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X