Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Mici in festa: domenica open day al Gattile di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- L’appuntamento è dalle 11 alle 17

Si celebra oggi, in Italia ed in molte altre parti del mondo, la Giornata del Gatto, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’adozione dei felini.

Fin dal 1990, è stato scelto il mese di febbraio per festeggiare il gatto, perché è il mese dell’acquario, degli spiriti liberi. Il 17 è, poi, da sempre, associato alla sventura che – un tempo – veniva collegata ai gatti neri, incolpevoli “amici a quattro zampe” che invece portano esattamente come tutti gli altri mici tanto affetto nella vita di chi sceglie di prendersene cura. E, proprio per far conoscere l’attività del Gattile Sanitario di Alessandria, i volontari dell’ATA (l’Associazione Tutela Animali) aspettano la popolazione, domenica 19 febbraio, nella struttura di viale Teresa Michel 48.

L’appuntamento è dalle 11 alle 17, con una giornata tra musica, “idee” a tema felino, una merenda e tante coccole ai gatti non hanno ancora una casa. Attualmente sono più di 60 i mici in cerca di amore e di cure, accuditi dai volontari dell’ATA, che da 10 anni gestiscono, per conto del Comune di Alessandria, il Canile e il Gattile Sanitario.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X