Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: detenuto incendia materasso e distrugge la cella nel carcere di San Michele

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Mercoledì di follia, nel carcere San Michele di Alessandria. Colpa e conseguenza della protesta sconsiderata e incomprensibile di un detenuto che ha appiccato un incendio nella cella dove era rinchiuso, dando fuoco a tutto quello che vi era all’interno”, ha spiegato Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

Foto di repertorio

Verso le ore 13,00, all’interno della Casa di Reclusione di Alessandria San Michele, un detenuto di nazionalità straniera, senza un motivo apparente ha incendiato un materasso dopo aver distrutto tutto quello che aveva all’interno della cella. È stato provvidenziale l’intervento dell’Agente di Polizia Penitenziaria della Sezione che ha tratto in salvo il detenuto ed è riuscito a domare le fiamme. L’agente è stato accompagnato al nosocomio cittadino per le cure del caso.

Occorrono interventi immediati e strutturali che restituiscano la giusta legalità al circuito penitenziario intervenendo in primis sul regime custodiale aperto – hanno detto i rappresentanti del sindacato- ed invece non si vedono provvedimenti e soluzioni. Ogni giorno nelle carceri italiani succede qualcosa, ed è quasi diventato ordinario denunciare quel che accade tra le sbarre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X