Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Continua il “Progetto Resilienza” di E-Distribuzione in provincia di Alessandria

Pubblicato

il

PROVINCIA DI ALESSANDRIA –  E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha concluso i lavori legati al “Progetto Resilienza” che consiste nel dotare molti Comuni alessandrini di un sistema elettrico più automatizzato e resistente, anche in relazione alle sfide imposte dai sempre più frequenti fenomeni climatici estremi.

Dopo l’ultimo intervento sul Comune di Odalengo Piccolo, E-Distribuzione ha provveduto al rifacimento di un tratto di linea di media tensione fra i Comuni di Ponzone e Morbello. L’intervento è consistito nella posa di circa 3 km di cavi interrati e nella sostituzione di 1 km di conduttori nudi con tratti di cavo aereo isolato. Inoltre, l’Azienda ha provveduto anche a potenziare il sistema di telecontrollo, che permette di individuare e sezionare rapidamente il tratto guasto, provvedendo alla rialimentazione delle linee da remoto, e garantendo così una migliore flessibilità del sistema.

Gli interventi sopra descritti hanno richiesto un investimento di circa 300mila euro, e permetteranno ai clienti delle aree interessate di beneficiare di una migliore qualità del servizio elettrico.

E-Distribuzione è costantemente impegnata nel migliorare la qualità del servizio attraverso interventi d’innovazione tecnologica, con un’attenzione particolare all’ambiente e alla sostenibilità – afferma Enrico Bottone, Responsabile Area Regionale Piemonte e Liguria di E-DistribuzioneLe operazioni, che rientrano nel più ampio piano di investimenti per il potenziamento della rete elettrica territoriale, hanno l’obiettivo di individuare le necessità della cittadinanza, assicurando un servizio elettrico di qualità nonché tempi di rialimentazione adeguati, anche in circostanze di maltempo diffuso”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X