Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Vale Mado espugna Casale e prende il largo

Pubblicato

il

CALCIO- Ammonito Margaglio, Conti, Labano, Michelerio, Jauch; calci d’angolo: 3 a 1 per Valenzana; minuti di rec: pt 1′; st 4′.

La Vale Mado espugna Casale e spicca il volo in vetta alla classifica. Il big match del girone D di Promozione è appannaggio degli orafi, che prima fanno valere la loro solidità difensiva e poi approfittano dell’occasione giusta e piazzano il colpaccio. Vale Mado comunque battagliera sin dall’avvio: al 1’ Mazzucco raccoglie un corner di Mazzocca e calcia a rete, ma senza esito. Sull’altro fronte replica al 28’ Modena che parte palla al piede e serve Micillo, che potrebbe tirare da buona posizione ma cincischia e viene chiuso; quindi al 31’ ancora Micillo smista su Modena che invita al tiro Cabella, che è contrato.
Bella occasione per la Vale Mado al 40’, ma Migliettà è bravo a opporsi al tiro di Akouah, innescato
da Celeste. Chiuso a reti bianche il primo tempo, la Vale Mado prende decisamente l’iniziativa nel secondo: al 5’ Celeste in contropiede serve Fiore che calcia da fuori, ma Parisi è pronto alla parata. Il gol partita arriva al 15’: servizio filtrante in area della Pastorfrigor, su cui si avventa Bardone che con una conclusione secca e precisa insacca lo 0-1. La Pastorfrigor cerca di reagire e sfiora il pari: al 22’ Zaia calcia dalla destra, ma trova pronto Rosti, poi al 27’ Cabella in area serve Margaglio che carica il tiro ma è fermato da un nugolo di avversari. Nel finale ultima chance per la Pastorfrigo al 91’ su un corner di Mullici: acrobazia di Margaglio che si coordina in mezza rovesciata, ma manca la porta. Con questa vittoria la Vale Mado stacca i diretti concorrenti e guadagna 2 punti anche sull’Ovadese, che non riesce a battere l’Asca.

PASTORFRIGOR STAY – VALENZANA MADO 0 – 1

MARCATORI: st 15′ Bardone

PASTORFRIGOR (4-4-2): Parisi 6; Zaffiro 6, Miglietta 6.5, Labano 6 (19′ st Michelerio 6), Conti 6; Zaia 6 (43′ st Bullano 6), Modena 5.5 (1′ st Mullici 6), Aimaro 5.5 (12′ st Chiaria 6), Margaglio 6.5; Micillo 6 (27′ st Giarola 6), Cabella 6. A disp: Losa, Cicogna, Francinelli, Premoli. All: Perotti.

VALE MADO (4-3-3): Rosti 6; Mazzocca 6, Bardone 7, Magne 6, Negri 6.5; Mazzucco 6, Barisone 6.5, D. Rizzo 6 (1′ st Fiore 6); Akouah 6 (36′ st Mazzola 6), Jauch 6 (33′ st Cavigliola 6), Celeste 6.5 (29′ st Amaro 5.5 (48′ st Maggi n.d.)). A disp: Biscaro, Zannetti, Manfrin, A. Rizzo. All: Pellegrini.

ARBITRO: Marabese di Nichelino 7

NOTE: ammonito Margaglio, Conti, Labano, Michelerio, Jauch; calci d’angolo: 3 a 1 per Valenzana
; minuti di rec: pt 1′; st 4′.

di Guido Belardinelli

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X