Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: reti bianche, ma buon gioco fra Borgosesia e Derthona

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Finisce a reti inviolate, ma con tante emozioni, la sfida fra Borgosesia e Derthona. Un risultato giusto, anche se lo 0-0 rallenta la corsa dell’HSL che perde altro contatto dalle primissime posizioni.

Sin da subito si gioca ad alto ritmo: l’inizio è dei bianconeri, che prendono campo e ci provano subito con Todisco, che calcia a lato. Intorno al quarto d’ora Diallo fa tutto bene fino al limite dell’area, poi vanifica lo sforzo calciando malissimo.

Si va avanti fra alterne vicende, ma senza vere occasioni, fino al 26’ quando ecco quella che sarà la più grande opportunità del Derhona: Teti ferma un tiro di Monteleone e rilancia rapidamente lungo. Sfera a Romairone che controlla benissimo e tenta un tiro a giro di destro che sfila pochissimo alto sulla traversa.

Finale di tempo tutto per i sesiani, che però non trovano sbocchi alla loro pressione. Nella ripresa, invece, il Derthona riparte di slancio, ma si spegne rapidamente e il Borgosesia prende in mano la partita: all’11’ ci vuole un doppio miracolo di Teti per fermare prima Areco e poi Carrara e quindi, intorno al 20’, il portiere è ancora decisivo salvando su Manfrè, liberato dalla combinazione Farinelli-Monteleone.

Sull’altro fornte, un contropiede tre contro uno dei bianconeri è finalizzato male da Manasiev che calcia fuori. Al 35’ occasionissima per Saccà che appoggia all’indietro per Speranza, che al suo debutto da titolare, sparacchia alto un rigore in movimento. Lo zero a zero non si schioda più.

BORGOSESIA-DERTHONA 0-0

BORGOSESIA (3-4-3): Gilli 6.5; Frana 6.5, Martimbianco 6, Picozzi 6.5; Monteleone 6, Areco 6, Farinelli 6.5 (28’ st Zazzi 6), Carrara 6.5 (36’ st Iannacone ng); D’Ambrosio 6.5, Rancati 6 (28’ st Gaddini 6), Manfrè 5.5. A disp. Gavioli, Bernardo, Colombo, Salvestroni, Oberto, Eordea. All. Lunardon

HSL DERTHONA (4-2-3-1): Teti 7; Gjura 6, Emiliano 6, Galliani 6, Luzzetti 5.5 (25’ st Kantek 6); Todisco 6 (1’ st Procopio 6), Speranza 6; Otelè 6, Manasiev 6.5, Romairone 6 (11’ st Saccà 6); Diallo 5.5. A disp. Bertozzi, Negri, Imperato, Passage, Akouah, Casagrande. All. Zichella

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate 5.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X