Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: il derby è della Gaviese. Che sale al quarto posto

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – I derby per tradizione sono imprevedibili. E ecco che a confermare questa nozione calcistica di base arriva la vittoria della Gaviese, che sul campo dell’Arquatese mette fine, imprevedibilmente, ad una lunga serie negativa fuori casa, infliggendo ai “cugini” una sconfitta casalinga che deve fare riflettere, perché fa il paio con quella subita contro il San Giacomo Chieri.

Grazie alla vittoria la Gaviese raggiunge anche la Novese al quarto posto. E aggiungiamo noi, conquista a tutti gli effetti il titolo di sorpresa del campionato.

Dopo una prima mezzora accesa e ricca di episodi controversi (Perfumo reclama ben due rigori), al 33’ la partita si sblocca: palla a Giordano che da sinistra libera Mussi, che si inserisce, supera Tavella e in acrobazia riesce a piazzare la palla sul palo lontano.

L’Arquatese spreca una ghiotta occasione con Simone Torre, che fallisce il bersaglio di testa dal centro dell’area, e i biancogranata vanno al riposo in vantaggio.

Nella ripresa, angoli in serie per l’Arquatese, che però non espugna il fortino ospite, e anzi, finisce col consumare preziose energie. Dopo altre opportunità fallite da Simone Torre e Manzati, ecco alla mezzora il colpo di grazia per l’Arquatese: Tavella stronca Mutti al limite e viene espulso.

Con l’uomo in più la Gaviese contiene gli ultimi sussulti biancocelesti e poi allo scadere piazza l’ultima banderilla con Lombardi, che riceve palla da Giordano, evita anche Gabriele Torre e deposita in rete lo 0-2. Incontenibile l’esultanza dei tifosi biancogranata, giunti numerosi a Basaluzzo.

ARQUATESE – GAVIESE 0-2

Marcatori: pt 33′ Mutti; st 48′ Lombardi

Arquatese (4-2-3-1): G. Torre 6; Mazzaro 5.5 (37′ st Scolafurru ng), Firpo 5.5, Tavella 5, Trapasso 5.5; Perfumo 6.5, Motto 6; G. Acerbo 5.5 (21′ st Manzati 5.5), Monticone 5.5 (21′ st Zoppellaro 5.5), El Amraoui 6; S. Torre 6. A disp. U. Acerbo, Sala, Bertuca, S. Briata, D. Briata, Picollo. All. Vennarucci

Gaviese (4-4-2): Ignat 6.5; Cattaneo 6, Chiarlo 7, Pagano 7, Tosonotti 6; Bardone 6 (12′ st La Neve 6), Marongiu 6.5, Rolleri 6.5, M. Repetto 6; Mutti 7 (42′ st Lombardi 6.5), Giordano 7. A disp. Folino, Lechner, Cartasegna, Donà, Hysaj, Suverato, A. Repetto. All. Taverna

Arbitro: Sauna di Novara 7

Note Espulso Tavella (29′ st) per fallo da ultimo uomo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X