Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: la Caronnese ferma la corsa del Derthona

Pubblicato

il

TORTONA – Colpo grosso della Caronnese, che al “Coppi” coglie i primi tre punti di un 2022 finora avaro di gioie, e lo fa, contro pronostico, a spese di un HSL Derthona che sembrava lanciatissimo sulle ali di una serie positiva.

I leoncelli sono apparsi spenti e sottotono, anche se la prima occasione è stata al 10’ di marca tortonese, con Romairone che, servito da Saccà si è visto firmare un tiro promettente dal tacco di un difensore.

Al 16’ angolo per la Caronnese, e gol del vantaggio: Arpino schiaccia a terra il pallone e il rimbalzo, maligno, supera Teti e si infila in rete. Zichella capisce che le cose non vanno e cambia subito Luzzetti con Speranza, ma non apporta benefici alla manovra tortonese, tanto che la Caronnese sfiora due volte il raddoppio con Esposito.

Un raddoppio che arriva al 9’ del secondo tempo e chiude di fatto la partita: lancio verso la fascia destra dove R.Esposito si libera e crossa al centro: Rocco devia oltre Teti e Galliani non arriva in tempo a salvare sulla linea.

Il Derthona si innervosisce, si getta avanti in modo disordinato e apre spazi ai contropiedi dei lombardi che sfiorano anche il 3-0. L’espulsione di Filip per doppia ammonizione allo scadere completa la giornata no dell’HSL che vista la contemporanea vittoria (con gol di mano) del Novara a Varese depone definitivamente i sogni di gloria nel cassetto. Domenica a Borgosesia però, ci si attende un riscatto, se non altro per confermare le buone cose mostrate fin qui in questo campionato.

HSL DERTHONA – CARONNESE 0-2

MARCATORI: pt 17′ Arpino; st 9′ Rocco

HSL DERTHONA (4-2-3-1): Teti 6; Gjura 5.5 (25′ st Kanteh 5), Emiliano 6, Galliani 5, Luzzetti ng (21′ Speranza 6); Filip 5, Procopio 6; Otelè 5.5, Romairone 5.5 (15′ st Colantonio 5.5), Saccà 5.5, Diallo 5. A disp. Bertozzi, Imperato, Negri, Passage, Akouah, Casagrande. All. Zichella

CARONNESE (5-3-2): Ansaldi 6; Coghetto 6, Zeroli 6.5, Arpino 7, Galletti 6.5, De Lucca 6; F. Esposito 6 (40′ st Cretti ng), Vernocchi 5.5, Tunesi 5.5 (17′ st Diatta Papa 5.5); R. Esposito 6.5 (47′ st Boschetti ng), Rocco 6.5 (29′ st Balljni ng; 42′ st Folla ng). A disp. Angelina, Di Marco, Sardo, Corno. All. Scalise

ARBITRO: Bianchini di Terni 7

NOTE: Espulso Filip (45′ st) per somma di ammonizioni Ammoniti Filip, Gjura, Colantonio, Emiliano, Procopio; F. Esposito, Coghetto. Calci d’angolo 7-2 per l’Hsl Derthona. Recupero pt 1′; st 3′. Spettatori 500 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X