Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Derthona cade a Novara, niente playoff

Pubblicato

il

Il Derthona cade a Novara e mastica amaro. Infatti, una rete di Capellupo nel recupero consente al Bra di battere 3-2 la Caronnese e agganciare l’HSL in classifica e di superarla per il miglior bilancio negli scontri diretti. E così, i leoncelli si ritrovano esclusi dai playoff: una vera beffa dopo un campionato sempre nelle prime posizioni.

A Novara ha vinto la squadra più forte e questo va a onore dei ragazzi di Marchionni, che hanno saputo tenere alta la concentrazione nonostante la coppa della vittoria a bordo campo.

Primo tempo di spessore del Derthona, che fa la partita, e mantiene senza difficoltà lo 0-0, ma viene infilato a sorpresa al 35’ da Vuthaj, che sfrutta un pasticcio difensivo fra Galliani e Todisco. Ma l’HSL c’è e al 37’ è già di nuovo parità: Manasiev penetra come nella difesa novarese come un coltello nel burro e in diagonale manda la palla sul palo e quindi in rete: gran gol.

Nella ripresa, Zichella inserisce Otelè e Romairone, ma la squadra si smarrisce e Vuthaj, implacabile, ne approfitta: al 20’ fa 2-1 di testa su cross di Pagliai, e quindi al 33’ tocca in gol da corta distanza un bell’assist di Gonzalez. Per il centravanti novarese, un’annata da 35 gol.

Il Derthona dal canto suo riceve uscendo dal campo la brutta notizia del gol del Bra a Caronno: non esattamente una bella sorpresa, anche se l’andamento dei leoncelli negli ultimi due mesi di campionato (nemmeno una vittoria nelle ultime 8 gare), pur non cambiando più di tanto la valutazione su un’annata positiva, merita comunque una riflessione.

NOVARA-DERTHONA  3-1

MARCATORI: pt 35’ Vuthaj, 37’ Manasiev; st 20’ Vuthaj, 33’ Vuthaj.

NOVARA (3-4-1-2): Taliento 6; Benassi 6 (35’ pt Amoabeng  6.5), Bonaccorsi 6, Agostinone 6 (32’ st Vimercati ng); Paglino 6.5 (18’ st Diop 6), Di Munno 6, Vaccari 6,  Pagliai 6; Laaribi 6 (18’ Di Masi 6); Gonzalez 7, Vuthaj 8 (40’ st Brucoli ng). A disp. Raspa, Rocchetti, Pereira, Gyimah. All. Marchionni

HSL DERTHONA (4-3-3): Teti 5.5; Giura 5 (43’ st Negri ng), Todisco 5, Galliani 5, Luzzetti 5 (34’ st Procopio ng); Constant 5.5, Kanteh 6 (26’ st Speranza 5.5), Manasiev 6.5; Saccà 6 (23’ st Romairone 6), Gueye 5.5 (14’ st Otele 5.5), Diallo 5. A disp. Bertozzi, Passage, Imperato, Grieco. All. Zichella

ARBITRO: Moretti di Firenze 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X