Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: la Novese si butta via

Pubblicato

il

La Novese in novanta minuti butta via una rimonta durata un intero girone. I biancocelesti, proprio nel giorno in cui la Luese non va oltre il pari a Valenza, regalando la possibilità di un sorpasso, perdono inopinatamente sul campo dell’Ovadese e si vedono addirittura scavalcare dalla Pastorfrigor. E dire che tutto sembrava essersi messo per il meglio, con il primo tempo chiuso in vantaggio.

Gara non molto tecnica, condizionata dal caldo, dal vento e dalle tante assenze. La Novese passa alla prima vera occasione, al 22’, con un tiro da fuori di Bosic, che deviata da un piede galeotto, prende una traiettoria irraggiungibile per Gaione. Fino all’intervallo praticamente non succede altro.

Nella ripresa, però, la musica cambia. In realtà, la Novese potrebbe raddoppiare al 4’ quando un veloce contropiede Ivaldi-Paini smarca in area Merlano, che in girata manca di poco il bersaglio.

Poi sale in cattedra l’Ovadese, dove brillano i giovani Merialdo, Cannonero e Barletto. E proprio da due giovani arrivano le reti del sorpasso. Al 20’ Barletto, 2003, sorprende tutti e devia in rete un cross dalla destra. La Novese accusa il colpo, e al 31’ un destro di Anania fa paura a Canegallo, ma si spegne sul fondo. A deciderla però, nel finale, è il 2004 Cannonero, che al 35’ su un corner di Anania si ritrova incredibilmente libero sul primo palo e riesce a correggere in rete la respinta corta di Canegallo.

La Novese prova a reagire ma è in confusione e anzi è Anania che sfiora il 3-1 al 43’.

Finisce con la Novese con le mani nei capelli.

 OVADESE – NOVESE 2-1

MARCATORI: pt 22’ Bosic; st 20’ Barletto, 35’ Cannonero

OVADESE (4-3-1-2): Gaione 6.5; Mazzon 6.5, Silvestri 6.5, Bianchi 6, Costa 6; Massari 5.5 (8’ st Cannonero 7), Pellegrino 6.5, Xassan 6; Mazzotta 6 (8’ st Merialdo 6); Barletto 6.5 (26’ st Aresca 6), Mutti 5.5 (26’ st Anania 6.5). A disp: Lipartiti, Visenti, Musso. All: Raimondi

NOVESE (4-3-3): Canegallo 5; Ravera 6.5, Cimino 6, Pintabona 6, Bisio 6; Paini 6 (28’ st Mezzanotte 5.5), Oliveri 6.5 (35’ st Olivieri ng), Vinces 5.5 (39’ st Frattoni ng); Ivaldi 6, Merlano 5.5, Bosic 6 (25’ st Russo 6). A disp: Marchelli, Leale, Rossi, Corsaletti, Oberti. All: Greco

ARBITRO: Miletto di Bra 6.5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X