Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: Derthona e Asti, giusto il pareggio

Pubblicato

il

Finisce pari. E tutto sommato, ci sta. L’Asti ferma l’impetuosa risalita del Derthona, che però allunga la sua serie positiva. Dopo un paio di opportunità sui due fronti, fallite di poco, al 13’ il Derthona passa grazie a una iniziativa di D’Arrigo che da destra pesca in area Romairone, come sempre pronto a deviare in gol.

Dopo una fase molto nervosa, la partita torna godibile prima della mezzora: al 24’ torre di Trevisiol per Romairone, stop e tiro, ma la palla è fuori. Sull’altro fronte, Fiory è bravo a neutralizzare un tiro di Soumahoro.

La ripresa comincia con una serie di emozioni: prima su un corner del Derthona Ciko di testa impegna Brustolin, poi l’Asti prende campo e legittima il pareggio che arriva al 13’: grande spunto di Azizi che si destreggia e batte Fiory con un tiro radente sul primo palo. Passano due minuti e Venneri di testa su calcio d’angolo sfiora addirittura il sorpasso. La più grande occasione degli astigiani però è al 21’: fallo di Fomov su La Marca e rigore: dal dischetto va proprio La Marca ma Fiory è strepitoso a respingere il tiro.

Il Derthona piano piano riprende in mano il pallino, e al 27’ spreca una grande occasione con Giannone, che servito da Saccà calcia male. Lo stesso Saccà poi si procura al 32’ un rigore per fallo in area di Legal, ma anche Manasiev, solitamente affidabile, si fa parare il tiro dal portiere avversario. Un tiro di Saccà deviato alla disperata in angolo da Venneri, appostato sul primo palo, chiude le ostilità. E il punto non dispiace a nessuna delle due squadre.

DERTHONA – ASTI 1-1

MARCATORI: pt 13′ Romairone; st 13′ Azizi

DERTHONA (4-1-4-1): Fiory 7; Fomov 5, Tambussi 5.5, Zucchini 6.5, Procopio 6; Ciko 6 (25′ st Saccà 7); D’Arrigo 6.5 (17′ st Giannone 5), Turchet 5.5, Manasiev 5.5 (44′ st D’Orazio ng), Trevisiol 5; Romairone 6.5. A disp. Bertozzi, Gomez, Soplantai, D’Arcangelo, Matera, Linussi. All. Chezzi

ASTI (4-4-2): Brustolin 7; Picone 5.5, Venneri 7, Legal 5.5, Vergnano 5.5 (1′ st Cannas 5.5; 42′ st Plado ng); Toma 5.5 (1′ st Scala 5.5), Azizi 6.5, Soumahoro 6.5, Tomella 5.5; Kerroumi 5.5, La Marca 5 (34′ st Insolito ng). A disp. Bustone, Ottone, Sow, Insolito, Fioccardi, Pinto, Plado. All. Boschetto

ARBITRO: Caruso di Viterbo 6.5

NOTE Fiory (22′ st) para un rigore a La Marca, Brustolin (33′ st) para un rigore a Manasiev. Ammoniti Ciko, Romairone, Fomov, Zucchini, D’Orazio; Picone, Tomella. Calci d’angolo 4-3 per l’Asti. Recupero pt 4′; st 4′. Spettatori 400 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X