Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Casale si prende (gli ultimi?) applausi

Pubblicato

il

Se non tutti, molti di loro hanno già le valigie in mano, pronti a chiedere lo svincolo, consapevoli che sul futuro societario del glorioso Casale è azzardato scommettere anche un euro bucato.

Eppure, nessuno potrà dire che i giocatori casalesi non abbiano onorato fino all’ultimo la loro militanza in maglia nerostellata. Il successo sul Bra è simbolo di quanto il calcio giocato sia largamente la parte migliore di un mondo, quello del pallone, dove l’ambito dirigenziale è sempre più spesso condizionato da dinamiche nebulose e da personaggi indecifrabili.

Il Casale ha giocato una partita orgogliosa e dinamica, meritando in pieno il successo, firmato da un gol di Rossi al 23’, pronto a ribadire in rete un pallone respinto dal palo su tiro di Rossini.

I nerostellati avrebbero potuto segnare ancora al 27’ con Diagne, lanciato in verticale, ma Lukaj è attento e devia in corner. Per il Bra un tiro di Gymah fuori bersaglio è l’unico squillo del primo tempo.

Nella ripresa, poco da segnalare se non nel finale: prima il casalese Rossini è fermato con un intervento duro dalla difesa braidese, ma l’arbitro sorvola, poi nel recupero Gymah manca di poco il pareggio: servito sotto porta l’attaccante giallorosso non riesce a inquadrare lo specchio da pochi passi e mette fuori il possibile 1-1. Il Casale di Sesia esce fra gli applausi dei suoi tifosi, consci che è meglio godersi il momento che pensare al futuro. Chi vuol esser lieto sia: del doman non v’è certezza.

 CASALE-BRA 1-0

Rete: pt 24’ Rossi.

Casale (4-3-1-2): Guerci 6,5; Cangemi 6 (24’ st Simonetta 6), Gianola 6,5, Rossi 7, Nouri 6,5; D’Ancora 6 (26’ Sparacello 6), Perez 6,5 (36’ st Marchetti ng), Baldè 5,5 (20’ st Vicini 6); Diagne 6 (14’ st Lacava 6); Mesina 5,5, Rossini 6. A disp.: Calzetta, Intinacelli, Giacchino, Kemayou. All. Sesia

Bra (4-3-3): Ujkaj 6; Bongiovanni 5,5 (32’ st Cassata ng), Marchetti 6, Tos 6, Pautassi 5,5; Tuzza 6, Gerbino 6,5, Daqoune 5,5 (45’ st Capellupo ng); Pavesi 6, Menabò 6, Gyimah 6. A disp.: Favaro, Mirisola, Quitadamo, Colantuono, Odasso, Luwana, Mawete. All. Floris

Arbitro: Mancini di Pistoia 6

Note: giornata di sole, terreno in discrete condizioni di gioco, spettatori 300 circa. Ammoniti Rossini, Baldè, Perez, Bongiovanni. Recupero: 2’+4’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X