Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D, girone A: il Casale vince in trasferta

Pubblicato

il

GHIVIBORGO – CASALE 2-3: LA PARTITA

Il Casale ritrova brillantezza ed efficacia e si impone sul campo del Ghiviborgo, ex capolista. Davvero convincente la prova degli uomini di Buglio, che vengono fuori alla distanza nella ripresa.

casale calcio

Nel primo tempo, il Casale si propone subito con Mair, che calcia a rete dai dieci metri ma si vede respingere il tiro da Signorini. Il duello tra portiere e attaccante si riproporrà più volte nel corso della prima frazione.

Al riposo sullo 0-0, la ripresa propone un Casale ancora arrembante che va a segno su rigore al 4′: fallo di Borgia su Mullici e trasformazione di Di Lernia. Il Ghiviborgo però pareggia nel volgere di due minuti, con un facile tocco in rete di Lucatti a ribadire un palo colpito da Martin sugli sviluppi di una punizione. Il Casale non ci sta, e anche ai nerostellati bastano due minuti per andare a bersaglio: Coccolo centra un palo e sugli sviluppi dell’azione Mullici infila il 2-1 con una conclusione d’alta scuola.

Il Ghiviborgo però non intende mollare, spinge con forza e al 18′ su un traversone di Solinas, Lucatti arriva sul pallone e riesce a deviarlo alle spalle di Rovei: 2-2.

Si prosegue fra alterne vicende e il match si decide proprio nel finale: prima, al 40′, il Ghiviborgo reclama un penalty per un doppio intervento su Fomov e Dell’Orfanello nella stessa azione. L’arbitro fa proseguire e proprio all’ultimo minuti su un traversone dalla destra, Poesio riesce a trovare lo spiraglio giusto per colpire di testa in un grappolo di uomini e siglare il 3-2. Il Casale si difende nel recupero e porta a casa tre punti che lo riportano a ridosso della zona playoff.

GHIVIBORGO – CASALE 2-3: IL TABELLINO

MARCATORI: st 4’ Di Lernia rig., 6’ Lucatti, 8’ Mullici, 17’ Lucatti, 45’ Poesio.

GHIVIBORGO: Signorini, Borgia, Dell’Orfanello, Benedetti, Brusacà, Subbicini, Fomov, Aprile, Lucatti, Marin, Solinas. A disp. Marino, Francescangeli, Papi, Zadrima, Canali, Aldrovandi, Nottoli, Viti, Simoni. All. Fanani

CASALE: Rovei, Pinto, Mullici, Vecchierelli, Cintoi, Villanova, Coccolo, Poesio, Mair (23′ st Cappai),Di Lernia, Bianco (23′ st Lamesta). A disp. Tarlev, Bytyci, Provera, Brugni, Petrillo, Miello, Buglio. All. Buglio

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X