Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: Acqui ancora vittoriosa nel recupero

Pubblicato

il

BARCANOVA-ACQUI 0-1: LA PARTITA

Ancora a tempo scaduto. L’Acqui si conferma padrone della zona-Cesarini e con un gol di Massaro al 47′ piega un coriaceo Barcanova, che dimostra di non meritare l’ultimo posto in classifica.

Ivaldi in azione per l’Acqui
Foto: Massimo Prosperi

Partita che sembrava in controllo della squadra di Arturo Merlo e che invece si complica col passare dei minuti: parte bene l’Acqui che sfiora il gol prima all’8′, con Massaro, servito da una torre di Costa, che in mischia, in rovesciata, centra un avversario a pochi passi dalla porta. Poi altre buone opportunità capitano sui piedi di Ivaldi e Campazzo, che però non riescono a concludere con sufficiente potenza o precisione.

Nella ripresa però, il Barcanova si organizza e riesce a portare la gara sui suoi binari, con falli e proteste che spezzano il ritmo, innervosiscono l’Acqui e mandano nel pallone l’incerto arbitro Amigliarini. I torinesi hanno anche un paio di buone occasioni: una bella discesa di El Aqir, all’11’, si conclude con un pericolosissimo cross che però non trova compagni pronti a deviare in gol, mentre al 21′ Bodrito è super nel salvare di piede su tiro da due passi di Roeta

Merlo prova invano a scuotere la squadra inserendo Manno e Biorcio: la partita anzi prosegue con il Barcanova che pare in pieno controllo. Finché, quasi allo scadere, Merlo pesca il jolly inserendo Zunino al posto di Biorcio (a sua volta entrato al posto di Bollino), e in pieno recupero, proprio Zunino, da sinistra, confeziona un cross da serie A, che Massaro, a un passo dalla porta, riesce a spingere in rete per il gol che vale i tre punti. L’Acqui non molla mai, e resta in scia al Lucento.

BARCANOVA-ACQUI 0-1: IL TABELLINO

MARCATORE: 47’st Massaro

ACQUI (4-3-3): Bodrito; Cerrone, Morabito, Cimino, Costa; Genocchio, Rondinelli, Campazzo (15’st Manno); Ivaldi, Massaro, Bollino (10’st Biorcio, 40’st Zunino).

BARCANOVA (4-1-4-1): Grande; Monica, Carangelo, Miccoli, Cardilli (15’st Moretto); Idahosa; El Aqir (25’st Maggiora), Migliardi, Roeta, Baccaglini; Cravero (26’st Onjefu).

ARBITRO: Amigliarini del VCO.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X