Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Serie D

Serie D: il Casale acciuffa il pari nel recupero

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Un gol fortunoso al 96’ premia l’atteggiamento positivo del Casale che in inferiorità numerica e sotto di una rete dopo una serie di episodi arbitrali discutibili, trova un pareggio più che meritato fermando una delle due capoliste.

Già a inizio gara un fallo in area su Rossini meriterebbe forse più attenzione da parte del direttore di gara, che poco dopo la mezz’ora concede una punizione a due al Vado all’interno dell’area casalese: per fortuna la difesa si copre bene e il tiro potente di D’Iglio è ribattuto senza problemi. La ripresa si apre ancora con una occasione per il Vado, da cui nasce un calcio di rigore molto discusso: Di Renzo chiede triangolo a D’Iglio in area, Gianola entra nettamente sul pallone ma si vede fischiare contro un fallo che porta sul dischetto proprio Di Renzo che però sbaglia mira e spara altissimo senza inquadrare lo specchio della porta di Guerci.

Appena prima del quarto d’ora D’Ancora ci riprova dalla distanza e questa volta Asciotti deve intervenire per mandare la palla oltre la traversa. A metà ripresa un altro episodio dubbio: Nouri mette in mezzo all’area dove si accende un batti e ribatti che viene risolto da Rossini con un tocco beffardo ma vincente; purtroppo l’arbitro non è dello stesso avviso e annulla per fuorigioco finendo poi per ammonire la punta casalese per le proteste.

Il giallo si rivelerà decisivo perché cinque minuti dopo per un fallo su De Bode arriva il secondo cartellino per Rossini – questo tutto sommato giusto – e con lui la doccia anticipata che lascia i suoi compagni in dieci. Nel recupero succede di tutto: il Vado passa in vantaggio al 1’ con un tiro rasoterra di D’Iglio da fuori area imprendibile per Guerci e sembra il colpo decisivo per il ko dei ragazzi di Sesia, poi la retroguardia ligure ha un momento di confusione su una rimessa laterale e Rossi trova la rete di un pareggio insperato con un guizzo in area. Domenica prossima i nerostellati andranno a fare visita al Gozzano che dopo lo stop di Tortona è tornato a correre nelle prime posizioni.

CASALE-VADO 1-1

MARCATORI: st 46’ D’Iglio, st 51’ Rossi.

CASALE (4-3-1-2): Guerci 6; Lacava 6, Rossi 6.5, Gianola 6, Nouri 6; D’Ancora 6.5 (52’ st Marchetti ng), Simonetta 6 (33’ st Rancati ng), Perez 6.5 (33’ st Carbonieri ng); Giacchino 5.5 (20’ st Diagne 6); Mesina 5.5 (14’ st Sparacello 6), Rossini 5. A disp:. Calzetta, Tobia, Florio, Intinacelli. All. Sesia 6.

VADO (4-3-3): Asciotti 6.5; Ghigliotti 6 (38’ st Codutti ng), De Bode 6.5, Bane 6, Spanu 6; Capano 6 (36’ st Ropolo ng), D’Iglio 7 (50’ st Mele ng), Castelletto 6.5 (47’ st Castiglione ng); Djwomo 5.5 (18’ st Manno 6), Di Renzo 6, Capra 6. A disp.: Fresia, Lo Bosco, Casazza, Emane. All. Didu 6.5.

ARBITRO: Giordano di Grosseto 5.5

NOTE giornata di pioggia, terreno in non perfette condizioni di gioco, spettatori 300 circa. Espulso: al 27’ st Rossini per doppia ammonizione. Ammoniti Gianola, Rossi, Rossini, Castelletto, D’Iglio, Codutti. Recupero: 1+9’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X