Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eccellenza

Eccellenza: Vanchiglia corsaro ad Acqui Terme

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Finisce bruscamente la serie positiva dei termali: il Vanchiglia approfitta di una giornata no del portiere Cipollina e porta via dall’Ottolenghi tre punti vitali per la propria classifica. E dire che sembrava una giornata avara di gol dai primi quindici minuti, con le due squadre molto guardinghe e Innocenti schierato nell’insolito ruolo di play davanti alla difesa.

Così, le prime occasioni arrivano da piazzati: prima proprio il 10 locale ci prova da 25 metri, poi Bissacco tenta senza successo di sorprendere Cipollina. Al 37’ la partita si sblocca: Cavallo scaglia un violento diagonale, Cipollina si stende e devia ma sul secondo palo Bissacco è pronto a ribadire in rete per il vantaggio ospite. Ci si aspetterebbe la reazione dei padroni di casa, ma arriva il raddoppio del Vanchiglia: Morabito e Cipollina non si intendono, il rinvio del portiere centra la schiena del difensore e per Palumbo è un gioco da ragazzi mettere in rete a porta vuota.

A inizio ripresa si vede però un altro Acqui: Morabito con un colpo di testa su punizione di Caucino sfiora il gol, Guazzo servito da Innocenti non sbaglia e accorcia lo svantaggio. Ora i termali premono e serve un miracolo di Zamariola per negare il pareggio a Piana: poco dopo, però, arriva l’episodio che decide la gara: angolo di Bissacco, Innocenti non riesce a rinviare e la palla arriva a Cipollina che smanaccia in porta l’1-3. L’Acqui crolla e per il Vanchiglia è solo ordinaria amministrazione fino al 90’: ora bisogna ricompattarsi in fretta.

ACQUI-VANCHIGLIA 1-3

MARCATORI: pt 37’ Bissacco, 45’ Palumbo; st 6’ Guazzo, 14’ Bissacco

ACQUI (4-3-3): Cipollina 4; Costa Pisani 6.5 (35’st Morganti sv), Morabito 5, Emiliano 6, Nani 5.5; Caucino 5 (20’st Sciutto 6), Innocenti 6.5, Baldizzone 6.5; Mazzarello 6.5 (32’st T.Martino sv), Guazzo 6, Piana 5.5. A disp.: Lequio, Verdese, Pagliano, Cavallotti, Genocchio, Cirio. All.: Art.Merlo

VANCHIGLIA (4-3-3): Zamariola 7; Laforge 6, Pia 6.5, De Andreis 6.5, Porticchio 6; Bussi 7, Campazzo 7, Bissacco 7.5; Cavallo 6 (35’st Betancourt sv), Palumbo 6.5, De Santi 6 (32’st Simonetti sv). A disp.: Cavaliere, Gallo, Selasi, Trevisan, Torre, Foti, Clori. All.: Binandeh

ARBITRO: Camia di Nichelino 6.5 (Galantucci di Chivasso e Colacicco di Ivrea)

NOTE: Giornata grigia, qualche goccia di pioggia. Terreno in discrete condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Costa Pisani, Nani, Laforge, Campazzo, Cavallo. Angoli: 4-2 per l’Acqui. Recupero: pt 1’, st 4’.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X