Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione, girone D: la Valenzana cade in casa con la Pro Villafranca

Pubblicato

il

Il duello d’alta classifica fra Vale Mado e Pro Villafranca si chiude a vantaggio degli astigiani, con un netto 3-0.

Foto di repertorio

Prestazione convincente, quella offerta dalla squadra astigiana, che per individualità e cifra di gioco, si candida giustamente per un ruolo da protagonista in campionato. A dire il vero la Vale Mado era partita bene, e nel primo tempo era riuscita a impensierire Franceschi prima all’8′ e poi al 9′, con due colpi di testa di Gigante e Dispenza. Ma la Pro Villafranca è più cinica e concreta, e passa in vantaggio al primo affondo, al 10′, con Bosco, ben servito da un cross di Rolando, che però aveva approfittato di una dormita della difesa orafa.

La Vale Mado non reagisce e anzi va un po’ in confusione, e finisce per incassare lo 0-2 al 24′: lancio di Fasano per Bosco che avanza e poi serve l’accorrente Gualtieri, che con una conclusione secca supera Capra.

Nella ripresa, la Vale Mado mostra buona volontà e intraprendenza, ma è la Pro Villafranca a imporre alla gara le cadenze che più le aggradano, e a chiudere il conto al 15′, raze a Gualtieri che, servito da sinistra da Forneris, azzecca un destro chirurgico che non dà scampo a Capra.

Il conto è chiuso, anche se la Vale Mado generosamente prova almeno a ridurre le distanze, andandoci vicina con un’incornata di Boscaro al 23′. Nel finale però, la Pro Villafranca congela il pallone, e col suo gioco fatto di fitti fraseggi annulla ogni velleità degli orafi, conquistando una meritata vittoria.

VALENZANA MADO – PRO VILLAFRANCA 0-3: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 10′ Bosco, 24′, st 15′ Gualtieri

VALENZANA MADO (4-4-2): Capra 6; Negri 5.5 (12′ st Tagnesi 6), Onomoni 6, Dinica 5.5, Casalone 5.5; Meda 6 (11′ st Loja 6), Conti 6, Gigante 5.5 (17′ st Beltrame 5.5), Mazzucco 6; Boscaro 6 (30′ st Savico 6), Dispenza 6 (21′ st G. Bennardo 6). A disp: Gjyli, Conri, D. Bennardo, Lorusso. All. Nobili.

PRO VILLAFRANCA (4-3-1-2): Franceschi 6; Venturello 6, Li Causi 6, Macrì 6, Fasano 6.5 (44′ st Biglia n.d.); Reka 6 (36′ st Mingozzi 6), Neri 6, Gennari 6 (40′ st Giordano 6); Rolando 6.5 (1′ st Forneris 6), Bosco 7, Gualtieri 7 (42′ st Mahboub n.d.). a disp: Veglia, Mortara, Monticone, Manzoni. All. Bosticco.

ARBITRO: Drigo di Portogruaro 6

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X