Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: lo Spinetta Marengo esulta con Kutra

Pubblicato

il

Sul finale di gara, grazie a Kutra, l’USD Spinetta Marengo trova la vittoria. Sorride così Bellingeri, subentrato all’esonerato Terroni, alla sua prima sulla nuova panchina.

Immagine di repertorio

SPINETTA MARENGO – MONFERRATO 1-0: LA PARTITA

I primi minuti di gara, caratterizzati da falli e continue interruzioni di gioco, non regalano particolari emozioni. Bisogna aspettare il 16’, quando Kutra aggancia un lancio di Morrone e chiama Pasino a parare Il suo Rasoterra. Decisamente più pericolosi i monferrini, con un tiro di Rossini e con una punizione di Reggio, terminata di pochissimo fuori. Al 32’ ci prova Mazzoglio, che colpisce di testa al centro dell’area ma si vede negata la gioia del gol da Mazzucco, bravo a toccare quanto basta per deviare il pallone sulla traversa. Ultimi sussulti degli ospiti al 40′ e al 42′, sempre con Rossini: conclusione respinta da Mazzucco e tiro al volo fuori di poco. Nella ripresa è ancora il Monferrato a spingere, con un Rossini sugli scudi, che dribbla Giraudi ma calcia ancora fuori. L’episodio chiave della gara è al 59’, quando Kutra costringe Padovano ad un’ammonizione che, sommata alla precedente, gli costa l’espulsione. Ed ecco che neanche 20 minuti, è ancora Kutra a rendersi protagonista, questa volta con un tiro che non lascia spazio a Pasino. Nonostante le tante chances sprecate nel finale, Bellingeri e compagni possono dirsi soddisfatti, per continuare a perseguire l’obiettivo-salvezza. Sconfitta severa, ma giusta, per il Monferrato, che si dimostra squadra di qualità ma, almeno per oggi, poco incisiva in zona-gol.

SPINETTA MARENGO – MONFERRATO 1-0: IL TABELLINO

MARCATORE: st 32′ Kutra

SPINETTA MARENGO (4-4-2): Mazzucco 6.5; Lucattini 6, Giraudi 6, Demarte 6, Schifino 6.5; Kutra 7, Zuccarelli 6, Polato 6, Mantelli 6.5 (30′ st Cominato 6.5); Seidykhan 5.5 (40′ st Paletta ng), Morrone 6.5. A disp: Gennaro, Di Benedetto, Rranci, Meta, Briatico, Grifa, Cartasegna. All. Bellingeri

MONFERRATO (3-5-2): Pasino 7; Silvestri 5.5, Mazzoglio 5.5, Zuzzé 6; Bocchio 6.5, Pavese 6, Reggio 5.5 (35′ st Hereni 6), Cappellini 6.5 (12′ st Pezzotta 5.5), Padovano 5.5; Rossini 6.5 (24′ st Baldasso 5.5), Vescovi 6.5. A disp: Mazzucco, Conte, Vacotti, Olivieri, Dragoti, Bellio. All. Barile

ARBITRO: Rocca di Bra 5.5

NOTE: terreno in buone condizioni, giornata nuvolosa. Ammoniti Demarte, Lucattini, Cappellini, Zuzzé, Vescovi, Padovano, Bocchio, Baldasso. Espulso Padovano al 23′ st per somma di ammonizioni. Calci d’angolo: 7-4 per il Monferrato. Recupero: pt 2′; st 5′. Spettatori circa 50.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X