Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: la Novese ne fa 2 allo Stay O’ Party

Pubblicato

il

La Novese si aggiudica la sfida fra neopromosse e batte lo Stay O’Party con un perentorio 2-0 sul difficile campo del “Bianchi”. Bravi i ragazzi di Greco che mostrano solidità e soprattutto lucidità superiore a quella degli avversari.

I biancoazzurri studiano la situazione nel primo tempo, quando si limitano a contrare le (velleitarie) offensive dei giallorossi casalesi, e poi alla prima situazione utile, si portano anche in vantaggio: al 23’ Pasino vince un duello con Bellinghieri, chiede triangolo a Bosic e scarica in rete al volo la palla dell’1-0.

Nella ripresa, lo Stay inserisce Chiesa e Mazzucco, e proprio l’ex Casale, dopo soli due minuti, obbliga Cantagallo a una difficile parata. La chance più grossa per pareggiare però capita al 16’ sul piede di Mazzucco che, su azione nata da una punizione di Michelerio, viene liberato in area da una bella sponda di Dondi, ma calcia alto da posizione ottimale.

Poco dopo, lo Stay resta in dieci per l’espulsione di Allara, che rimedia il secondo giallo, e al 31’, con cinismo e lucidità, la Novese colpisce: Olivieri insacca in contropiede e col 2-0 i casalesi, con un uomo in meno, capiscono subito che non sarà possibile rimontare. Alla Novese basta gestire il pallone fino al novantesimo per mettere in tasca tre punti d’oro che fanno tanto morale in vista dell’attesissimo derby di domenica prossima contro la Gaviese.

Per lo Stay l’occasione di rifarsi ci sarà invece nella difficile sfida sul campo dell’ostica Arquatese.

di MARCELLO RANUCCI

Stay o’ Party – Novese 0-2

Reti: pt 23’ Pasino, st 34’ Olivieri

Stay O’ Party: Favarin 6, Colangelo 5.5, Starno 5.5, Michelerio 5, Allara 5, Dondi 5.5, Boarino 6 (19’ st Osellame 5.5), Napolitano 6, Micillo 5, Bellinghieri 5 (1’ st Mazzucco 5.5), Amato 5 (1’ st Chiesa 6). A disp.: Calabrese, Martinotti, Girino, Carpinelli, De Francesco, Gentile. All.: Claudio Perotti.

Novese: Canegallo 5.5 (C), Paini 5.5 (22’ st Mundula 6), Ravera 6, Mezzanotte 6, Pintabona 6, Cimino 6, Mandirola 6.5 (33’ st Zanchetta 6), Rulleri 6 (39’ st Carrega NG), Russo 6.5 (22’ st Barbieri 6.5), Pasino 7 (28’ st Olivieri 6.5), Bosic 6. A disp.: Pastore, Bagnasco, Bisio, Sciurti. All.: Mattia Greco.

Arbitro: Carelli di Asti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X