Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: Monferrato di misura sulla Canottieri

Pubblicato

il

Una partita dai toni bassi, in cui alla fine sono i padroni di casa a spuntarla, avviene sul campo del Monferrato di San Salvatore.

Monferrato e Canottieri schierate prima del fischio d’inizio

A partire forte sono però gli alessandrini quando al 5’ vanno vicino al gol con un tiro dalla distanza di Berri, mentre al 7’ sfiorano addirittura il palo con Martinengo. La Canottieri cerca ancora il gol del vantaggio al 25’, questa volta con la migliore delle occasioni: un calcio di rigore per fallo di Barbieri, calciato da Berri ma incredibilmente parato da Pasino.

Nonostante l’errore dagli 11 metri, un’altra occasione arriva al 42’, con Martinengo che cerca il gol su punizione dal limite, ma il suo tiro si stampa sulla barriera. Al 44’ l’occasione per segnare capita anche al Monferrato, con Bellio che prova il destro in seguito agli sviluppo di un corner, ma Louro respinge in sicurezza.

Nella ripresa parte forte il Monferrato con un contropiede, con la palla che finisce sui piedi di Vescovi, attanagliato tuttavia da tre giocatori avversari. Al 18’ è Perini che tenta di portare in vantaggio la squadra di San Salvatore con un tiro dal limite dell’area, mentre al 23’ ci prova Bellio su punizione dai 25 metri con un tiro potente che viene deviato dalla barriera. Il vantaggio del Monferrato arriva al 26’ grazie ad un rigore battuto da Vescovi e l’1-0 durerà fino alla fine, nonostante gli ultimi tentativi dei ragazzi di Perrotta, che escono da questa gara con il rammarico di non avere sfruttato appieno le occasioni capitate.

MONFERRATO – CANOTTIERI   1-0

MARCATORI: st 26′ A. Vescovi (rig)

MONFERRATO (4-3-2-1): Pasino 6.5; Baldasso 6.5 (33′ st Camarà 6), Solvestri 6.5, Barbieri 6, Alliverti 6; Cappellini 6, Bellio 6.5 (43′ st N. Vescovi 6), Perini 6; Bocchio 6, Pavese 6 (35′ st Ramazzo 6); A. Vescovi 7. A disp: Mazzucco, Vignolo, Livieri, Giroldi, Pezzotta, Reggio. All: Barile.

CANOTTIERI (4-4-2): Louro 6.5; Bianchi 6, Romano 5.5, Ferrari 6 (26′ st Cerutti 6), Aagoury 5.5; Pirrone 6, Silvestri 6, Berri 6.5, D. Martinengo 6; Benyahya 6 (14′ st Crestani 6), Fofana 5.5. A disp: Porrati, Cesaro, Ulderici, Roccaforte, M. Martinengo, D’Agostino, Malue. All: Perrotta.

ARBITRO: Othmane Horri di Novara 6

NOTE: ammonito Barbieri, Bianchi, Fofana, Aagoury. Calci d’angolo: 10 a 7 per Monferrato. Minuti di rec: pt 1′; st 5′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X