Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione, Novese-Valenzana: il derby ‘grandi firme’ finisce pari

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Botta e risposta: finisce 1-1 il derby alessandrino di giornata con entrambe le formazioni che possono recriminare perché avrebbero meritato qualcosa di più e contemporaneamente festeggiare perché avrebbero rischiato di perdere anche il punto guadagnato.

Nel primo tempo ci sono lampi isolati da parte di entrambe le formazioni, condizionate dal grande caldo: la Valenzana spaventa in un paio di occasioni Canegallo ma non riesce mai a trovare l’ultimo tocco, la Novese va vicinissima al gol con Bosic e Motta innescati da un Di Gennaro ispirato come poche volte e addirittura lo trova con Merlano che insacca di testa sul secondo palo un cambio gioco di Motta ma deve mettersi poco dopo le mani fra i capelli vedendo la bandierina del guardalinee alzata a segnalare la sua posizione di fuorigioco.

Nella ripresa dopo alcune scaramucce ci pensa proprio Di Gennaro che già nel primo tempo aveva cercato il tiro a giro ‘alla Insigne’: questa volta il 10 di casa prova la conclusione rasoterra sul primo palo e riesce a sorprendere Lisco finora impeccabile.

La Novese spinge, potrebbe trovare il raddoppio ma a sette minuti dal termine l’arbitro sanziona un tocco di mano di Pintabona con un calcio di rigore: inutili le proteste dei giocatori di casa, Boscaro fredda Canegallo e riporta la gara in parità.

Nel recupero potrebbe anche arrivare la beffa dell’1-2 con Magnè murato in angolo da un difensore e Canegallo strepitoso sulla punizione di Fiore: sarebbe stata una punizione eccessiva, il pareggio è il risultato più giusto.

NOVESEVALENZANA MADO 1-1

MARCATORI st 20’ Di Gennaro, 38’ Boscaro rig.

NOVESE (4-2-3-1): Canegallo 6.5; Paini 6, Cimino 6.5, Pintabona 6, Ravera 6; Vinces 5.5, Mezzanotte 5.5; Motta 6.5, Di Gennaro 7.5, Bosic 6; Merlano 6.5 (33’ st Russo ng). A disp. Gallo, Lizzi, Rossi, Bisio, Corsaletti, Leale, Sciurti, Barbieri. All. Greco

VALENZANA MADO (4-1-4-1): Lisco 7; Albino 5, Magnè 6.5, Bardone 6.5, Casalone 6 (24’ st S. Fiore 6.5); Maggi 6; C. Fiore 5.5 (5’ st A. Rizzo 6), Mazzola 6.5, Boarino 5.5 (37’ st Bertolotti ng), D. Rizzo 6; Boscaro 6.5. A disp. Hoxha, Squarise, Lenti, Misbah, Scalzi, Canonico. All. Vecchio

ARBITRO: Laugelli di Casale Monferrato 6

NOTE: Ammoniti Paini; Bardone. Calci d’angolo 9-5 per la Novese. Recupero pt 4’; st 5’. Spettatori 200 circa

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X